Accedi oppure registrati

News » Sperian Protection con Legambiente

Sperian Protection con Legambiente

12 November 2010
Photogallery

Tag e categorie

Puliamo il Mondo, organizzata da Legambiente, è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Quest’anno Sperian ha deciso di essere partner tecnico dell’iniziativa, condividendone pienamente gli obiettivi e la filosofia. L’azienda, infatti, è da sempre impegnata non solo nella produzione di dispositivi e attrezzature in grado di proteggere e salvaguardare i lavoratori in condizioni a rischio ma anche nella sensibilizzazione e nella diffusione di una cultura della sicurezza.
Ma non solo, il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente sono da sempre priorità del dipartimento R&S Sperian costantemente alla ricerca di materiali, trattamenti e processi produttivi innovativi ed ecologicamente compatibili per i propri dispositivi di sicurezza.
Non a caso, a sostegno dell’iniziativa, sono stati forniti da Sperian 100.000 guanti Perfect® Poly Aqua, uno speciale guanto realizzato con una base in maglia in polyamide/elastam e dotato di rivestimento in PU a base d’acqua (quindi senza solventi) sul palmo e sulla punta delle dita che consente di eliminare il pericolo di tossicità e ridurre il rischio di allergie e l’impatto sull’ambiente. Anche grazie all’imballaggio biodegradabile al 100% nel giro di tre anni, il guanto Perfect Poly® Aqua contribuisce alla protezione e al rispetto dell’ambiente e diventa il partner ideale dell’edizione 2010 di Puliamo il Mondo.