Accedi oppure registrati

News » Viridea passa al fotovoltaico

Viridea passa al fotovoltaico

23 March 2011
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Viridea conferma ancora una volta la propria missione “dedicata alla natura” e compie un nuovo passo concreto nella salvaguardia delle risorse ambientali: a marzo, sono entrati infatti in funzione nuovi impianti fotovoltaici in tre dei punti vendita Viridea. La scelta di installare questo tipo di impianti permetterà a Viridea di ridurre le emissioni di CO2 e risparmiare l’impiego di risorse energetiche non rinnovabili come il petrolio. In particolare, ognuno dei tre impianti consentirà una riduzione di circa 12.000 Kg/anno di emissioni di CO2 e il risparmio di circa 4.500 Kg di petrolio all’anno, per un totale di 36.000 Kg di emissioni di CO2 evitate e 13.500 Kg di petrolio risparmiati ogni anno.

La filosofia della nostra azienda è da sempre caratterizzata da una grande attenzione nei confronti dell’ambiente e della natura - commenta Luca Pelliciari, Responsabile Comunicazione Viridea - La scelta di compiere un significativo investimento anche in ambito energetico conferma una volta di più questo preciso orientamento, e vuole essere un segno concreto dell’impegno di Viridea nella promozione di stili di vita sostenibili e di una maggiore responsabilità ambientale. La decisione di dotare di un impianto fotovoltaico i tre Garden Center di Rho, S. Martino Siccomario e Rodano è legata al loro orientamento ottimale, che consentirà di sfruttare al massimo l’energia solare”.
I nuovi impianti fotovoltaici sono stati installati nei Garden Center di Rho in provincia di Milano, San Martino Siccomario in provincia di Pavia, Collegno in provincia di Torino.

Viridea è il Garden Center italiano dedicato alle piante, alla casa e agli animali: un intero mondo dove riscoprire la magia, le forme, i colori della natura e il piacere della vita all’aria aperta. Tre i settori in cui è specialista: Verde (piante e giardino), Casa & Decor e Animali. Tre macro aree presenti in ogni Garden che offrono al visitatore una ricca e assortita gamma di prodotti delle migliori marche per la cura del proprio giardino, della propria abitazione o del proprio animale da compagnia. Nata nel 1997 dall’esperienza della Rappo Srl, società attiva dal 1983 nel campo del giardinaggio professionale, Viridea è concepita non solo come punto vendita, ma rappresenta una risposta originale all’esigenza di vivere in modo sempre più sano e naturale. Viridea significa infatti un’ampia possibilità di scelta a disposizione del consumatore, ma soprattutto la libertà di muoversi in un luogo pensato per garantire accoglienza e relax in ogni momento. Viridea è presente a Rho, Cusago e Rodano in provincia di Milano, a San Martino Siccomario in provincia di Pavia, a Settimo Torinese e Collegno in provincia di Torino, a Torri di Quartesolo in provincia di Vicenza.