Accedi oppure registrati

Analisi » Il bricolage entra nell’Osservatorio Non Food di Indicod-Ecr

Il bricolage entra nell’Osservatorio Non Food di Indicod-Ecr

27 May 2008
Photogallery

Tag e categorie

Per la prima volta l’Osservatorio Non Food di Indicod-Ecr esplorerà con un dossier dedicato il mercato italiano del bricolage. L’appuntamento con la sesta edizione dell’Osservatorio è per il 17 giugno alle ore 9.30 nella Sede Centro Svizzero in via Palestro a Milano.

L’Osservatorio Non Food di Indicod-Ecr, l’associazione di categoria che raggruppa 33.000 aziende industriali e distributive del settore dei beni di consumo, è il punto di riferimento per la misurazione delle performance del comparto non food, frutto dell’analisi che Indicod-Ecr opera sulla distribuzione moderna, nei diversi comparti merceologici che costituiscono il settore non alimentare e nelle diverse forme distributive in cui si articola.
La novità della sesta edizione è l’attenzione dedicata al bricolage, che per la prima volta sarà oggetto di studio attraverso un censimento dei punti vendita per localizzazione geografica e superficie espositiva.
Le altre novità saranno l’approfondimento dei “Servizi integrativi” (energia, carburanti, telefonia, ecc.) offerti dalla distribuzione moderna e un’analisi del comportamento del consumatore nella scelta del canale d’acquisto.

Il programma del workshop:
Il ruolo di Indicod-Ecr e gli obiettivi dell’Osservatorio
Marco Cuppini
direttore Centro Studi e Relazioni Esterne di Indicod-Ecr

La grande distribuzione moderna nel mondo del non food: evoluzione e tendenze
Luca Zanderighi
partner di TradeLab

La mappa del bricolage
Samanta Correale
Centro Studi di Indicod-Ecr

La scelta del canale d’acquisto: lo shopper del non food
Nicola Pellegrini
Smart Research

17 giugno 2008 - ore 9.30 / 13.30
Milano - Sede Centro Svizzero - via Palestro 2/4

Il workshop è a pagamento.

Guarda l’estratto dell’Osservatorio Non food dello scorso anno.

Per informazioni e adesioni: [eurl]www.indicod-ecr.it[=url]www.indicod-ecr.it[/url]