Accedi oppure registrati

Analisi » Databank: serrature e lucchetti segnano un 2% nel 2007

Databank: serrature e lucchetti segnano un 2% nel 2007

24 June 2008
Photogallery

Tag e categorie

Secondo l’ultima analisi realizzata da Databank, un punto di riferimento in Italia per le analisi di mercato del nostro settore, i consumi di serrature e lucchetti hanno raggiunto nel 2007 i 249,5 milioni di euro, per un volume di circa 45,19 milioni di pezzi, con una crescita del 2% in valore e dello 0,9% in volume rispetto all’anno precedente.
“Gli incrementi dei prezzi medi, che hanno permesso il raggiungimento di risultati positivi in tutti i segmenti, sono stati spesso accompagnati da contrazioni dei volumi venduti - leggiamo nel comunicato ufficiale -. Il calo più significativo fa riferimento alle serrature per edilizia ed è legato a una significativa riduzione delle vendite nazionali di cilindri per edilizia. Appaiono buone le performances delle serrature per mobili, che si presentano come il business più dinamico”.
Sono nuovamente i leader nazionali a raggiungere i risultati migliori, a eccezione dei lucchetti dove i prodotti importati prevalgono sulla produzione nazionale.
Nell’ambito delle scelte del consumatore continua a crescere l’importanza del binomio innovazione e qualità di prodotto/servizio.