Accedi oppure registrati

Analisi » Più di 170.000 idropulitrici vendute nella GD nel 2007

Più di 170.000 idropulitrici vendute nella GD nel 2007

08 July 2008
Photogallery

Tag e categorie

GfK Marketing Services Italia, nota società di ricerche di mercato, ha diffuso i dati relativi alle vendite di idropulitrici nei canali mass market e DIY per il 2007.
L’anno scorso sono stati venduti 172.797 pezzi suddivisi più o meno equamente tra i due canali distributivi presi in considerazione (44,3% per il commercio moderno non specializzato e 55,7% per la Grande Distribuzione Specializzata). Il valore di mercato complessivamente generato è di euro 15.449.529 e in questo caso le differenze si amplificano, con il canale DIY a fare la parte del leone: 70,3% delle vendite contro il 29,7% del mass market (in valore: euro 10.860.271 per il canale DIY contro euro 4.589.258 per il non specializzato). A livello di pezzi venduti, la differenza non è più così marcata: poco meno di 100.000 pezzi venduti (96.296) dalla Grande Distribuzione Specializzata contro 76.501 dei mass market.
Se ne può dedurre che il prezzo medio più alto non spaventa il professionista che preferisce comunque rivolgersi al punto vendita specializzato che gli garantisce un assortimento più ampio e maggiori garanzie di qualità del prodotto.