Accedi oppure registrati

Analisi » Il mercato francese del DIY vale quasi 25 miliardi di euro

Il mercato francese del DIY vale quasi 25 miliardi di euro

Condividi Segnala a un amico 10 April 2015

Tag:

E’ di 24.800.000 di euro il valore del mercato francese del DIY, che nel 2014 ha realizzato una crescita dello 0,8%. Groupe Adeo e Kingfisher dominano il mercato con una quota totale del 71%.
"Siamo lontani dagli anni d'oro, come nel 2006, quando il nostro mercato registrò una crescita dell'8%” ha dichiarato Jean-Eric Riche, presidente di Unibal, associazione dei produttori francesi brico-garden, che considera l'aumento dell'IVA una delle cause principali di questa frenata.
Il mercato del giardinaggio costituisce il 12% della spesa totale e ha registrato una crescita del +3,9% nel 2014.
Groupe Adeo nel periodo tra il 2006 e il 2015 è riuscito a incrementare la propria quota di mercato dal 31% al 38%, a scapito di Kingfisher, che detiene con i suoi negozi a marchio Castorama circa il 33% del mercato; Bricomarché e Mr Bricolage detengono una quota di mercato dell'8%.
Fonte PublimatNews.