Accedi oppure registrati

Analisi » Cresce il commercio brico-garden in Italia

Cresce il commercio brico-garden in Italia

14 February 2008
Photogallery

Tag e categorie

In Italia i punti vendita al dettaglio (quindi non stiamo parlando di grande distribuzione) specializzati in giardinaggio, ferramenta, vernici e sanitari sono aumentati del 2,5%, passando da 38.803 a 39.759 unità
È quanto afferma il “Rapporto sul sistema distributivo italiano – Analisi economico strutturale del commercio italiano” recentemente pubblicato dalla Direzione generale del commercio del Ministero dello Sviluppo economico, in collaborazione con Confcommercio e dedicato al sistema distributivo italiano (aggiornata al 2006).
In totale i punti vendita totali sono 777.090, con un incremento del 2% rispetto ai 761.583 del 2005.
I settori che sono cresciuti maggiormente sono le bevande (+6%), gli articoli medicali e ortopedici (+5,4%) e l’abbigliamento (+5,3%), mentre hanno un segno negativo frutta e verdura (-2,9%), carne (-1,2%), panetterie e pasticcerie (-1,1%), tessile (-1,6%), elettrodomestici (-0,7%) e articoli di seconda mano (-0,6%).