Analisi » Cresce il commercio brico-garden in Italia
Cresce il commercio brico-garden in Italia
In Italia i punti vendita al dettaglio (quindi non stiamo parlando di grande distribuzione) specializzati in giardinaggio, ferramenta, vernici e sanitari sono aumentati del 2,5%, passando da 38.803 a 39.759 unità
È quanto afferma il “Rapporto sul sistema distributivo italiano – Analisi economico strutturale del commercio italiano” recentemente pubblicato dalla Direzione generale del commercio del Ministero dello Sviluppo economico, in collaborazione con Confcommercio e dedicato al sistema distributivo italiano (aggiornata al 2006).
In totale i punti vendita totali sono 777.090, con un incremento del 2% rispetto ai 761.583 del 2005.
I settori che sono cresciuti maggiormente sono le bevande (+6%), gli articoli medicali e ortopedici (+5,4%) e l’abbigliamento (+5,3%), mentre hanno un segno negativo frutta e verdura (-2,9%), carne (-1,2%), panetterie e pasticcerie (-1,1%), tessile (-1,6%), elettrodomestici (-0,7%) e articoli di seconda mano (-0,6%).
È quanto afferma il “Rapporto sul sistema distributivo italiano – Analisi economico strutturale del commercio italiano” recentemente pubblicato dalla Direzione generale del commercio del Ministero dello Sviluppo economico, in collaborazione con Confcommercio e dedicato al sistema distributivo italiano (aggiornata al 2006).
In totale i punti vendita totali sono 777.090, con un incremento del 2% rispetto ai 761.583 del 2005.
I settori che sono cresciuti maggiormente sono le bevande (+6%), gli articoli medicali e ortopedici (+5,4%) e l’abbigliamento (+5,3%), mentre hanno un segno negativo frutta e verdura (-2,9%), carne (-1,2%), panetterie e pasticcerie (-1,1%), tessile (-1,6%), elettrodomestici (-0,7%) e articoli di seconda mano (-0,6%).
Approfondisci
ANALISI | 30/09/2007
Angelini Professional: l’innovazione in ferramenta
INTERVISTE | 20/03/2024
In 10 anni "spariti" in Italia oltre 110mila negozi: e le ferramenta?
ANALISI | 13/02/2024
Assofermet: ottimismo per il 2024 della ferramenta
ANALISI | 16/01/2024
Nasce WHY, il pool di consulenti per il mercato DIY
NEWS | 29/11/2023