Accedi oppure registrati

Interviste » Garden Italia: serre per tutte le esigenze

Garden Italia: serre per tutte le esigenze

Condividi Segnala a un amico 11 February 2010
Per incontrare le crescenti richieste del mercato, Europrogress ha creato una nuova società specializzata nella struttura e nell'allestimento di garden center. Promotore del progetto è Franco Limbarino, che ci ha svelato le nuove esigenze dei distributori del verde.

Nato come distributore italiano marchio francese Filclair, Europrogress vanta un'esperienza ultra ventennale nella serricoltura.
Specializzata in serre in ferro plastica, ad oggi distribuisce in modo capillare su tutto il territorio nazionale e in alcuni paesi europei, in particolare Slovenia, Croazia, Romania, Albania e Russia.
La specializzazione nelle superfici dedicate ai garden center ha permesso di creare un nuovo brand: si tratta di Garden Italia, curato dal direttore commerciale Franco Limbarino, uno strumento di consulenza e realizzazione per chi vuole realizzare un garden center.

SERRE “PRONTE ALL’USO”


MondoPratico: Come è nata Garden Italia?
Franco Limbarino: La nostra specializzazione nel settore garden ci ha permesso di creare strutture ad hoc e layout espositivi specifici per questo tipo di superfici. Con il passare del tempo il nostro know how nella serricoltura ha favorito la nascita di Garden Italia, un brand specializzato nelle problematiche, nelle esigenze e nelle opportunità del settore garden. Una decisione supportata anche dal crescente interesse da parte del mercato di tutto ciò che è verde.

MondoPratico: Cosa offrite a chi si rivolge a Garden Italia?
Franco Limbarino: Lo scopo di questa società è di ascoltare le richieste dei nostri interlocutori e successivamente di trasformarle in strutture concrete: siamo consulenti e realizzatori. Vista la nostra expertise nel campo delle strutture, siamo in grado di realizzare qualsiasi richiesta. Oltre alla struttura, ci occupiamo anche dell'amministrazione degli spazi interni, ovvero la gestione e la fornitura della zona commerciale. Il garden ci fornisce dati sulle categorie merceologiche e noi pensiamo a come strutturare il punto vendita, quali colori utilizzare, come esporre e abbinare le categorie, ecc. Insomma, realizziamo un prodotto finito, pronto all'uso.

MondoPratico: Vi avvalete della collaborazione di nomi illustri, come Techorma e CMF...
Franco Limbarino: Da 5 anni abbiamo intrapreso una solida collaborazione con i gruppi francesi CMF e Techorma, con i quali siamo in grado di ampliare la gamma con prodotti come carrelli e pianette per la movimentazione, scaffalature per zone commerciali, camere climatiche e una gamma arredo vivaio per la creazione di tettoie, bancali e delimitatori .