Accedi oppure registrati

Interviste » New Madras: i detergenti che rispettano l'ambiente

New Madras: i detergenti che rispettano l'ambiente

26 September 2011
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

L’azienda toscana New Madras, specializzata in prodotti per la casa, per il fai da te e per l’edilizia, presenta quattro nuovi prodotti ecosostenibili destinati alla pulizia delle superfici.

I prodotti della Linea Casa proposta da New Madras sono altamente professionali e specifici, studiati per la pulizia e l'igiene della casa, nonché per la manutenzione delle superfici trattate e non. La Linea Casa Madras fornisce prodotti concentrati e pronti all'uso per ogni esigenza e per ogni ambiente (cucina, bagno, superfici in legno, top, mosaici, fughe, mobili, parquet, ecc. ). E' proprio di questi giorni il lancio sul mercato di quattro nuovi prodotti, tutti detergenti ecologici e biodegradabili, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale: GRESKLIN, LEGNO BRILL, MARMO BRILL e COTTO BRILL.
Ce ne parla Francesco Di Pollina, titolare dell’azienda.

Mondo Pratico: Ci presenta la nuova linea di detergenti per la casa?
Francesco Di Pollina: Questi nuovi detergenti sono neutri, ecologici e biodegradabili con profumo ipoallergenico. La nuova gamma è ideale per la pulizia di tutte le superfici, dai pavimenti fino alle superifici più dure. Tutti i prodotti della linea sono di origine vegetale, con profumi ipoallergenici, divisi in quattro profumazioni diverse: pino, pesca, mirra e zenzero. Al mercato proponiamo GRESKLIN, LEGNO BRILL, MARMO BRILL e COTTO BRILL.

Mondo Pratico: Come verranno esposti e presentati all'interno dei punti vendita?
Francesco Di Pollina: E' davvero interessante il pacchetto completo con cui questa linea viene presentata nei negozi, e cioè attraverso un espositore che contiene l'accoppiata pulitore-panno in microfilamento. Quest'ultimo è un panno che, in 40cm x 40cm, nasconde oltre un chilometro di microfilamenti: ci teniamo a sottolineare che viene fornito in omaggio all'acquisto di un nostro prodotto della linea per la casa.

Mondo Pratico: A quali superfici sono destinati i nuovi detergenti?
Francesco Di Pollina: GRESKLIN è pensato per ceramiche e gres porcellanato, COTTOBRILL per cotto e pietre trattati, LEGNOBRILL per legno e parquet, MARMOGRILL per marmi e granigliati lucidi. Sono tutti detergenti neutri e, grazie alla loro composizione (con tensioattivi di origine vegetale) non lasciano aloni ed sono facili e veloci da degradare.

Mondo Pratico: E in particolare GRESKLIN per cosa si contraddistingue?
Francesco Di Pollina: E’ neutro, non danneggia le mani, è profumato e lascia un fresco odore di pulito. Grazie alla sua rivoluzionaria formulazione, può essere utilizzato continuamente su tutti i pavimenti e le superfici lavabili con acqua e non necessita di risciacquo.
GRESKLIN è ideale per tutti i pavimenti e rivestimenti ceramici e in GRES PORCELLANATO (lucido, lappato, strutturato, opaco), tutti i pavimenti lucidi come il marmo, il granito, il parquet, e le superfici dure lavabili come porte, finestre, mobili, ecc. GRESKLIN ha caratteristiche versatili a 360 grandi su tutte le superfici lavabili e ph neutro. L’unica differenza tra l’uno e l’altro è la fragranza: nel caso specifico proponiamo la profumazione pino, pesca, mirra e zenzero. I tensioattivi contenuti in questo prodotto sono conformi ai criteri di biodegradabilità stabilita dal regolamento CE n° 648/2004 relativo ai detergenti.
L'ecosostenibilità del GRESKLIN, come del resto di tutta la nuova linea di detergenti firmata New Madras, è certificata dal bollino BOD COD, presente su tutte le confezioni. BOD COD rappresenta la domanda di ossigeno biologica e chimica; il suo rapporto indica quanto più è biodegradabile in maniera naturale una sostanza sciolta in acqua.


Mondo Pratico: Quali sono i canali distributivi a cui vi affiderete per veicolare questi nuovi prodotti?
Francesco Di Pollina: Ci affideremo ai soliti canali distributivi, per un prodotto che è specificatamente pensato e realizzato per soddisfare le esigenze del consumatore finale. New Madras dialoga da sempre solo col canale tradizionale, perché i nostri prodotti vanno spiegati, proposti e consigliati al cliente finale. E in questo senso la grande distribuzione non può garantire quella preparazione e quella consulenza tipica del banconista del negozio di ferramenta o della rivendita edile.

Mondo Pratico: La formazione è dunque un elemento imprescindibile per la vendita dei vostri prodotti: quali sono gli strumenti che utilizzate in tal senso?
Francesco Di Pollina:Periodicamente formiamo i nostri agenti ed effettuiamo “interventi” diretti anche sui punti vendita, soprattutto per quei prodotti che prevedono una conoscenza più approfondita per una vendita corretta. Organizziamo delle giornate dedicate all'interno dei negozi: alla presenza del nostro personale qualificato vengono così illustrati e spiegati i nostri prodotti ai clienti della rivendita. Lo riteniamo un modo saggio e lungimirante per soddisfare il cliente e ottenere risultati positivi nel tempo.