Accedi oppure registrati

Interviste » Guaber presenta IBA

Guaber presenta IBA

06 June 2014
Photogallery

Tag e categorie

Nel 2013 Spotless, il gruppo di cui fa parte Guaber, ha acquisito il marchio IBA Fragrances&Design rinomato brand del settore air care.
Dopo l’introduzione in Francia, Belgio, UK e Spagna, il marchio di profumato- ri per ambienti giunge anche in Italia, arricchendo l’ampio portafoglio Guaber nel nostro Paese. Francesca Scarpellini, Junior Brand Manager di Guaber, ci racconta il nuovo prodotto, destinato a riscuotere grande suc- cesso nei canali brico e garden.

Mondo Pratico: IBA Fragrances&Design va ad aggiungersi a un ampio portafoglio Guaber di marchi distribuiti in Italia. Quale sarà il passo successivo?
Francesca Scarpellini
: Il mercato Air Care è sicuramente un mercato interessante in cui entrare in quanto il consumatore apprezza i prodotti che rendono più piacevole l’ambiente domestico. Possiamo dire che IBA risponde perfettamente a questo bisogno. Tutti i prodotti IBA sono e saranno sviluppati nell’ottica di soddisfazione del cliente.

Mondo Pratico: IBA è il primo marchio che si distingue dall'area di azione di Guaber: rientra nell'ambiente domestico ma si tratta di un complemento di arredo...
Francesca Scarpellini:
Guaber è da sempre attenta a migliorare la qualità della vita dei consumatori, sia per quanto riguarda la cura della persona 38 greenline IBA è il nuovo acquisto di Spotless, che va ad ampliare il già strutturato portafoglio Guaber. Abbiamo intervistato Francesca Scarpellini, Junior Brand Manager di Guaber. sia la pulizia e l’igiene di casa. In quest’ottica, IBA risponde all’esigenza sempre crescente di unire alla funzio- nalità di prodotto anche l’eleganza del design e una migliore esperienza sensoriale: i prodotti IBA, infatti, non solo garantiscono una delicata profumazione agli ambienti, ma rendono più accogliente l’atmosfera di casa grazie alle piacevoli note uditive delle candele con stoppino in legno e al design sobrio delle nuove piramidi, perfetti per ogni tipo di arredamento. Vogliamo offrire al consumatore un prodotto non solo efficace, ma anche piacevole per la vita in casa

Mondo Pratico: Quali sono i punti di forza che distinguono IBA dagli altri prodotti del settore air care in commercio?
Francesca Scarpellini
: I prodotti IBA garantiscono estrema efficacia per la profumazione d’ambiente, grazie alle pregiate fragranze a base di olii essenziali di origine biologica ma, in aggiunta, offrono una combinazione unica di design e innovazione. Le candele e le piramidi profumate forniscono al consumatore una grande comodità di utilizzo e funzionalità, regalando alla casa non solo la delicatezza delle proprie fragranze ma anche un’inedita piacevolezza sensoriale ed estetica. Per esempio, il dettaglio del crepitio scoppiettante dello stoppino regala un ulteriore tocco sensoriale, aggiungendo al lato olfattivo quello uditivo, per un’esperienza ancora più coinvolgente.

Mondo Pratico: Come verrà veicolato il nuovo marchio?
Francesca Scarpellini:
Abbiamo presentato il brand alla stampa e alla blogosfera italiana in occasione dell’evento Guaber, un appuntamento annuale durante il quale comunichiamo le novità di prodotto dei vari brand. La distribuzione del marchio in Italia sarà supportata da un’attività di comunicazione e ufficio stampa.

Mondo Pratico: In quali canali distributivi verrà introdotta la gamma? Francesca Scarpellini: La gamma verrà introdotta sia sulle principali catene del mondo Mass Market sia nei punti vendita che sempre più ritagliano spazi per queste categorie di prodotti, garden center e agrarie.

Mondo Pratico: É presto per tracciare un bilancio, ma sicuramente IBA avrà già suscitato reazioni da parte del mercato di riferimento. Come è stata accolta questa importante novità?
Francesca Scarpellini
: La gamma IBA è stata accolta positivamente dalle principali catene: viene vista come una gamma innovativa e detentrice di caratteristiche che ad oggi si trovano soltanto nei prodotti più ricercati disponibili solo presso punti vendita altamente specializzati nella cura della casa. 

www.guaber.it