Accedi oppure registrati

Interviste » Carlo Vinciguerra presenta il catalogo 2019 di Viridex

Carlo Vinciguerra presenta il catalogo 2019 di Viridex

05 October 2018
Photogallery

Tag e categorie

Carlo Vinciguerra, amministratore di Viridex, ha presentato alla forza vendita il Catalogo 2019 nella splendida cornice di Casina Valadier a Roma. Ecco come è andata la giornata di festa organizzata dal grossista laziale.

"Per essere creduto, rendi la verità incredibile”. Nel 1817, quando Napoleone Bonaparte commissionò la costruzione di Casina Valadier, indubbiamente pensò a questa frase. Incredibile infatti è il luogo in cui sorge questo meraviglioso complesso che può contare su una vista mozzafiato sulla Roma storica e sui giardini di Villa Borghese. È proprio in questa stupefacente cornice che, sabato 15 settembre, Viridex ha
deciso di suggellare la presentazione del nuovo catalogo 2019 all'intera forza vendita e al mercato. Abbiamo incontrato Carlo Vinciguerra,
amministratore di Viridex, per farci raccontare tutti i particolari dell'evento.

MondoPratico: Un giorno importante per Viridex: presentazione del nuovo catalogo e incontro con tutta la forza vendita. Come è andata?
Carlo Vinciguerra:
È stata una giornata indimenticabile ed emozionante! Un giorno dove l'orgoglio di far parte di questa azienda ha raggiunto i suoi massimi livelli. Alla presentazione erano presenti l'intera forza vendita e parte del nostro staff interno. Il nuovo catalogo ci consentirà di ridefinire un nuovo standard qualitativo nella composizione dei cataloghi dei distributori. Da oggi "fare meglio" significa "fare meglio di Viridex".

MondoPratico: Come è nata l'idea di Casina Valadier?
Carlo Vinciguerra:
Cercavamo una location unica e speciale, dove festeggiare la presentazione del catalogo, ma anche un luogo dove regalarci una giornata premiante dopo lo sforzo compiuto durante la sua realizzazione, noi nel farlo e gli agenti nell'attenderlo. Il luogo individuato si è rivelato incantevole e unico per la vista mozzafiato che è capace di regalare.

MondoPratico: Ci parli del nuovo catalogo
Carlo Vinciguerra:
Abbiamo realizzato un unico volume, di 1.250 pagine, che racchiude tutto l'assortimento aziendale. Quest’anno abbiamo fatto una scelta importante, passando a un nuovo sistema di impaginazione automatica: ciò ci ha costretto a impiegare più tempo del previsto nella realizzazione del catalogo 2019, ma ci consentirà di lavorare in maniera molto più rapida e snella nelle prossime future realizzazioni. Il catalogo si distingue, rispetto alle precedenti edizioni, per la profondità dei contenuti tecnici presenti e per la presenza del prezzo di vendita consigliato: si tratta di due argomenti molto utili, che sicuramente saranno apprezzati e utilizzati dai nostri clienti. Direi che siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e ci attendiamo un riscontro importante dal nostro mercato di riferimento.

MondoPratico: Dopo l'uscita del catalogo quali sono i vostri progetti futuri?
Carlo Vinciguerra:
Viridex vuole accrescere le proprie quote di mercato e questo nuovo catalogo ci sarà sicuramente d’aiuto nel consolidare quanto fatto fino a oggi, ma sarà determinante per l'acquisizione di nuovi clienti e nuovi collaboratori sul territorio. Sono convinto che siamo sulla strada giusta per realizzare ciò che ci siamo prefissati. Ritengo che siamo ormai pronti, dal punto di vista sia commerciale, sia logistico, a sostenere una crescita importante nel prossimo futuro.