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Vivi facile, vivi Gimi

Condividi Segnala a un amico 20 May 2008
Rendere più piacevole la vita di tutti i giorni. È questa la mission di Gimi, azienda padovana che ha conquistato con i suoi prodotti più di 60 Paesi in tutto il mondo. Innovazione, design e ampiezza di gamma sono le caratteristiche di tutto ciò che viene realizzato nello stabilimento di Monselice (Padova): stendibiancheria, assi da stiro, carrelli portaspesa, ma anche accessori per il bagno, scale ad uso domestico e accessori vari.

MondoPratico: Quali strumenti adottate per migliorare il sell-out nel punto vendita?
Francesca Benedetti: Gimi cura particolarmente le locandine prodotto, che hanno il duplice scopo di valorizzare l'esposizione sul punto vendita e di trasmettere in modo chiaro le informazioni al cliente finale. Esperienza recente è poi quella degli espositori per i prodotti di dimensioni contenute, come le foderine delle assi da stiro o i ganci a ventosa Bingo, per favorire l'acquisto d'impulso.

MondoPratico: Cosa potrebbe migliorare la vendita del vostro prodotto?
Francesca Benedetti: Le peculiarità di molti prodotti Gimi sono le funzioni esclusive, come l'estensibilità di numerosi stendibiancheria (Dinamik, Extension, Albatross etc) o il piano poggiapanni estraibile dal piano di stiro (Poker, Prisma, Mitiko etc). Vedere il prodotto aperto e apprezzarne il movimento consente al consumatore di scegliere modelli più costosi perché più performanti.
Nel 2007 il canale GDS è cresciuto per noi dell'11-12% a livello europeo. Prevediamo nel 2008 un incremento ulteriore, collegato al debutto di una gamma di stendibiancheria dedicata specificatamente al canale e denominata Silver Line, che valorizza la componente tecnica e costruttiva oltre a quella estetica, come richiesto dal cliente finale della GDS.

Live easy, live Gimi


Making everyday life more enjoyable. This is the mission of Gimi, a Padova-based company that has conquered more than 60 countries around the world with its products. Innovation, design, and breadth of range are typical of everything that comes out of the Monselice site (Padova): clothes drying racks, ironing boards, shopping trolleys, as well as bathroom accessories, household ladders, and a variety of other items.

MondoPratico: What instruments do you apply to improve sell-out at sales outlets?
Francesca Benedetti: Gimi takes particular care with their product leaflets, which have the double purpose of enhancing the display at the outlet and clearly communicating the information to the final customer. Recent experiences include the displays for small products, like the ironing board covers or the Bingo suction cup hooks, to encourage impulse buying.

MondoPratico: What might improve sales of your products?
Francesca Benedetti: The peculiarity of many Gimi products are the exclusive features, like the extendibility of numerous clothes drying racks (Dinamik, Extension, Albatross, etc.) or ironing boards with a slide-out clothes shelf (Poker, Prisma, Mitiko, etc.). Seeing the product open and appreciating the mechanics encourages consumers to choose more expensive models because of their superior performance.
In 2007 the SLD channel increased for us by 11 to 12% on a European level. We foresee a further increase for 2008 associated with the release of a range of clothes drying racks dedicated specifically to the channel and called Silver Line, with enhanced technical and construction factor as well as look, as demanded by SLD final users.

La vie est plus facile avec Gimi


Rendre la vie de tous les jours plus facile. Telle est la mission de Gimi, entreprise de Padoue qui a conquis plus de 60 pays dans le monde avec ses produits.
Innovation, design et taille de la gamme sont les caractéristiques de tout ce qui est produit dans l'usine de Monselice (Padoue): séchoirs à linge, tables à repasser, chariots pour faire les courses, mais aussi accessoires pour la salle de bains, échelles à usage domestique et accessoires divers.

MondoPratico: Quels instruments adoptez-vous pour améliorer le sell-out dans le point de vente?
Francesca Benedetti: Gimi soigne particulièrement les affiches produit, qui ont pour double objectif de valoriser la présentation sur le point de vente et de transmettre de façon claire les informations au client final. Les présentoirs pour les produits de dimensions limitées constituent une expérience récente, tout comme les housses des tables à repasser ou les crochets à ventouse Bingo, pour favoriser l'achat d'impulsion.

MondoPratico: Qu'est-ce qui pourrait améliorer la vente de votre produit?
Francesca Benedetti: Les particularités de nombreux produits Gimi sont leurs fonctions exclusives, comme la capacité d'extension de nombreux séchoirs à linge (Dinamik, Extension, Albatross etc) ou le plateau pose-linge à extraire du plateau de repassage (Poker, Prisma, Mitiko etc).
Voir le produit ouvert et en apprécier le mouvement permet au consommateur de choisir les modèles les plus chers car ce sont les plus performants.
En ce qui nous concerne, en 2007 le canal GDS a augmenté de 11-12% au niveau européen. Nous prévoyons pour 2008 une ultérieure augmentation, liée au lancement d'une gamme de séchoirs à linge dédiée spécifiquement au canal et dénommée Silver Line, qui valorise la composante technique et de fabrication ainsi que l'aspect esthétique, comme demandé par le client final de la GDS.