Accedi oppure registrati

News » Italnolo: tutti i vantaggi del noleggio

Italnolo: tutti i vantaggi del noleggio

27 May 2008
Photogallery

Tag e categorie

Quando la cultura del possesso muta in quella dell’utilizzo, il noleggio diventa passaggio obbligato dell’economia moderna.

All’interno di un mondo in continua evoluzione come quello dei servizi, dove ciò che viene ideato oggi rischia di essere obsoleto domani, ottiene un grande successo per prospettive economiche di stabilità e sviluppo un’iniziativa imprenditoriale di grande interesse per l’utilità e la novità del servizio offerto, in stretto abbinamento al commercio tradizionale.
Seguendo le indicazioni del mercato internazionale, l’azienda Italnolo ha aperto in franchising circa quaranta sedi, in grado di rispondere a qualsiasi tipo di richiesta di noleggio.
Punto di forza specifico di Italnolo è infatti quello di amplificare le caratteristiche peculiari del noleggio, immettendole in un vastissimo bacino di utenza, che va dalla piccola esigenza casalinga al libero professionista, dall'hobbista alla piccola e media impresa sino alla grande industria, con una vastissima offerta in qualità e competenza tale da soddisfare pienamente tutte le richieste.
La stessa struttura aziendale che prevede la presenza di diversi settori (elettroutensileria, giardinaggio, pulizia, ricevimenti, strumenti di misura e indagine, trasporti e traslochi, costruzioni, segnaletica, generatori e motosaldatrici, compressori aria), esula da quelle che sono le caratteristiche di un noleggio classico, indirizzato a un singolo settore di attività. Per fare un esempio comprensibile, proponiamo la seguente equazione: un negozio di ferramenta industriale specializzato sta a un negozio di ferramenta generalista come un noleggiatore industriale specializzato sta a Italnolo.
Puntati i propri obiettivi sul mercato a 360°, Italnolo assume come presupposto il fatto che tutti hanno o possono avere bisogno di un determinato attrezzo/oggetto da noleggiare. Perché si è arrivati a questa conclusione?
Perché le rilevazioni di mercato ci indicano chiaramente queste necessità. Sono ormai evidenti a tutti i vantaggi che offre il noleggio: è interamente detraibile ai fini fiscali, viene iscritto a bilancio alla voce spese correnti, nessun impegno di capitale, assenza di ammortamenti, inesistenza dello stoccaggio, nessun rischio legato a eventuali inutilizzi, nessuna manutenzione, nessun costo di manodopera per guasti, fine degli asset patrimoniali (studi di settore). In pratica "nessun problema".
In base a queste considerazioni, Italnolo presenta una "Guida al Noleggio" completa di tutte quelle informazioni tecnico-operative necessarie ad avvicinare il pubblico a questo nuovo modo di pensare e operare. In particolare, si tratta di un vero e proprio strumento operativo per qualunque sia l’esigenza del cliente.
Utilizzando le più moderne forme di comunicazione, Italnolo è presente in Internet con le sue pagine web, attraverso le quali da tutta Italia il cliente utilizzatore è in grado di individuare il centro di noleggio a lui più vicino.
In una fase congiunturale come quella che il nostro Paese sta attraversando, un'attività come quella intrapresa da Italnolo permette la realizzazione di tutti quei progetti imprenditoriali che vedono bloccato il loro sviluppo dagli alti costi, dovuti a una incidenza preponderante del costo fisso dell'investimento in macchine e attrezzature, con percentuali di ammortamento a fronte delle quali corrisponde, nel corso della vita dell’azienda, uno scarso utilizzo.