Accedi oppure registrati

News » Il 5 giugno è la Giornata Mondiale dell’Ambiente

Il 5 giugno è la Giornata Mondiale dell’Ambiente

03 June 2008
Photogallery

Tag e categorie

Con lo slogan “Kick the habit!” (“perdi il vizio”) tutto il pianeta si accinge a celebrare, il 5 giugno, la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Un’occasione per sottolineare un tema di forte attualità come quello del cambiamento climatico e la necessità di una transizione verso un’economia “carbon neutral” e di una riduzione dei gas serra. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito dell’United Nations Environment Programme.

Milano presenta il primo Festival Internazionale dell’Ambiente


In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, la città di Milano lancia l’idea del primo Festival Internazionale dell’Ambiente, che si terrà dal 5 all’11 giugno.
Patrocinato dal Comune di Milano, dalla Provincia e dalla Regione Lombardia, si tratta della prima iniziativa “sulla via dell’Expo 2015”.
Scopo di questa iniziativa è di sollecitare l’attenzione dell’opinione pubblica, dei cittadini, delle imprese e delle istituzioni sui temi della tutela del pianeta. Nel sito internet del Festival, si spiega che “Milano e il territorio regionale diventeranno un grande palcoscenico, sul quale andrà in scena un ricco cartellone di appuntamenti, nel quale si intrecceranno incontri di taglio scientifico, destinati a coinvolgere in un confronto tecnico, culturale e politico gli addetti ai lavori (ricercatori, politici e amministratori pubblici, imprese, associazionismo ambientalista, metropolitano, imprenditoriale, ecc.), ed eventi di taglio divulgativo ed edutainment, volti a favorire e diffondere una cultura dell’ambiente presso la popolazione locale, i volontari e gli appassionati che arriveranno da ogni parte del Paese”.