Accedi oppure registrati

News » SUN e PoliDesign danno il via al corso Outdoor Experience Desing

SUN e PoliDesign danno il via al corso Outdoor Experience Desing

Condividi Segnala a un amico 17 June 2008

Tag:

Il prossimo 14 luglio prenderà il via il corso Outdoor Experience Design - Corso di Alta Formazione per progettare e arredare gli spazi esterni privati e pubblici.
Con Outdoor Experience Design SUN e Poli.Design si confermano interpreti privilegiati dei segni, sogni e simboli del design senza confini ideato per abitare l’opendoor.
SUN mette a disposizione 10 borse di studio del valore di 3.000 ognuna. Ricordiamo che SUN, giunto alla sua 26esima edizione, è il Salone internazionale dell’outdoor in programma pressola Fiera di Rimini dal 16 al 19 ottobre 2008. Un punto di riferimento internazionale per i professionisti dell’outdoor e il palcoscenico in cui saranno esposte le novità delle collezioni outdoor 2009.
“Se il rapporto tra interno ed esterno, fluido e intercambiabile, è mutato e gli ambienti esterni ospitano funzioni nuove rispetto al passato e diventano spazi polivalenti che dialogano col design degli interni – afferma Sergio Rossi, direttore generale di SUN -, se questa evoluzione conduce a un nuovo modo di progettare gli spazi aperti, SUN e Poli.Design con questo corso intendono formare e perfezionare nuove figure di progettisti, architetti e designer che abbiano competenze innovative e specializzate nel settore outdoor, perché anticipino, interpretino e comprendano i nuovi linguaggi estetici di un mercato in grande espansione”.
I risultati di ricerca e applicazione sviluppati nel project work finale saranno presentati, così come l’anno scorso, in anteprima a SUN 2008.

Per un flash sull’edizione 2007 [eurl]www.sungiosun.it/photos/outdoor/outdoor.htm[=url]cliccare qui[/url].