Accedi oppure registrati

News » Pircher a Pitti Uomo con Sundek

Pircher a Pitti Uomo con Sundek

24 June 2008
Photogallery

Tag e categorie

Dopo la presentazione nella Settimana del Design a Milano, Pircher ha potuto proporre il suo modulo prefabbricato Planit nella piattaforma internazionale di Pitti Uomo, presentandosi in veste di “teca di cristallo” per il 50esimo anniversario di Sundek.
Pircher, infatti, allestirà per lo storico marchio uno show room di 80mq, completo di terrazza esterna di 40 mq e - sul tetto - una lounge-area per i clienti.
Planit è l’ultimo prodotto della linea Living introdotto da Pircher Oberland, azienda a livello europeo per la produzione di strutture in legno. Nato dalla partnership con l’architettura innovativa e il design funzionale di Studio Bestetti Associati di Milano, Planit fornisce, grazie al connubio di materiali eco compatibili e dalla convenienza d’una costruzione modulare, versatilità e design pregiato, insieme ad un assemblaggio semplice e rapido, tipico delle strutture prefabbricate.
“Da parte di Sundek - ha spiegato l’architetto Paolo Armenise dello Studio Bestetti Associati - c’è la voglia di presentarsi in un contesto armonico con la natura. Tutti lo sanno, lo spirito che contraddistingue Sundek, è lo spirito di libertà e la voglia di vivere a stretto contatto con la natura, un brand da sempre legato allo sport e al mare. La scelta è caduta inevitabilmente su Planit, perché è ispirato da una filosofia costruttiva naturale e allo stesso tempo attuale e innovativa nel design. Sundek proprio quest’anno festeggia i suoi cinquant’anni e un prodotto che declina in modo contemporaneo l’uso del legno, è l’ideale per presentare una collezione che prende ispirazione dal passato per proiettarsi nel futuro”.