Accedi oppure registrati

News » Nuova homepage, più servizi e più funzioni su MondoPratico.it

Nuova homepage, più servizi e più funzioni su MondoPratico.it

22 July 2008
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Video per presentare le ultime novità, cataloghi delle aziende in pdf, monitoraggio delle promozioni pubblicitarie e un sistema di ricerca e di suggerimenti meglio articolato.
Sono solo alcune delle novità introdotte oggi su MondoPratico.it.
Ma andiamo con ordine.

I video


Le presentazioni dei Prodotti verranno accompagnate da un video.
Tutti i video delle aziende del settore verranno ospitati gratuitamente nella sezione YouMondoPratico: un archivio a disposizione di tutti, utile per presentare al meglio le caratteristiche di un prodotto/sistema. Come illustrare il plus della silenziosità di un rasaerba, se non con un video?

I cataloghi


Abbiamo invitato - e invitiamo ora - tutte le Aziende del settore a fornirci una versione dei loro cataloghi in formato pdf. Verranno ospitati e messi a disposizione gratuitamente degli utenti di MondoPratico. Uno strumento utile e a “impatto zero”, considerando il risparmio di carta.

Eventi


A gentile richiesta abbiamo inserito una rubrica Eventi, finalizzata a creare una rubrica degli appuntamenti con tutti i riferimenti degli organizzatori.

I prodotti più visti


La classifica dei Prodotti più visti che compare nella home page è dominata da mesi da un gruppo di prodotti “super gettonati”. Per amor dell’alternanza verrà evoluta ne “I Prodotti più visti del mese”, elencando i più visitati dei 30 giorni precedenti.
I Prodotti più visti “di sempre” sarà proposta nella sezione Prodotti.

Firm Directory


La sezione Firm Directory contiene le Schede dei produttori e fornitori. Uno spazio nel quale trovare gli indirizzi, i link ai siti aziendali e tutti i materiali contenuti in MondoPratico (video, cataloghi in pdf, schede Prodotto, interviste, ecc.) delle principali aziende del mondo brico home & garden. L’iscrizione è gratuita, così come la consultazione.

Abbiamo migliorato anche il sistema di ricerca e le “tendine” dei suggerimenti: le altre novità ve le lasciamo scoprire da soli!