Accedi oppure registrati

News » China International Hardware Show: in aumento espositori e visitatori

China International Hardware Show: in aumento espositori e visitatori

26 September 2008
Photogallery

Tag e categorie

China International Hardware Show, uno dei più importanti eventi fieristici asiatici dedicati al mondo della ferramenta e del fai da te, si è svolto dal 17 al 19 settembre 2008 a Shanghai, negli spazi espositivi dello Shanghai New International Expo Center, su una superficie espositiva di oltre 100.000 mq.
La fiera ha proposto il meglio dell’offerta merceologica del comparto di riferimento, fra cui: utensileria, serrature, impiantistica, materiali edili e articoli per l’home improvement e per il fai da te, prodotti per il garden. Dato l’interesse che la fiera suscita negli operatori del settore tanto orientali quanto occidentali, non sorprenderà che l’edizione 2008 si sia contraddistinta per un numero ancor maggiore di espositori, per l’esattezza il 10% in più rispetto al 2007, che ne aveva totalizzati 1.820 circa. Molte, fra l’altro, le aziende espositrici straniere, provenienti da 18 Paesi: Germania, Italia, Giappone, Stati Uniti, Australia, Regno Unito, Spagna, Svizzera, India, Israele, Messico, Paesi Bassi, Singapore, Turchia, Corea, Filippine, Hong Kong, Taiwan. In crescita anche i visitatori ( 4% rispetto allo scorso anno), per un totale di 31.000 presenze nazionali e 3.000 internazionali.
Per i compratori stranieri China International Hardware Show rappresenta una piattaforma di indubbio rilievo, che consente loro di essere aggiornati in merito a tutte le ultime novità di provenienza orientale. È inoltre il luogo d’elezione per permettere ad aziende espositrici e buyer di tutto il mondo di confrontarsi e dialogare.
E non solo, la manifestazione si qualifica anche per le molte attività collaterali, fra cui soprattutto seminari di alto livello qualitativo, inerenti le tematiche di maggior rilievo del comparto, fra cui, per esempio, l’analisi dei nuovi trend del mercato.
Dati gli ottimi risultati raggiunti nel corso della fiera, si guarda già con entusiasmo alla prossima edizione di China International Hardware Show, che si terrà, sempre a Shanghai, dal 16 al 18 settembre 2009.