Accedi oppure registrati

News » Il 3 ottobre apre Florviva

Il 3 ottobre apre Florviva

26 September 2008
Photogallery

Tag e categorie

Si terrà dal 3 al 5 ottobre presso la Fiera di Lanciano, in provincia di Chieti, Florviva 2008, l’esposizione del prodotto florovivaistico, del giardinaggio e delle attrezzature di settore organizzata da Assoflora, l’associazione dei produttori florovivaisti abruzzesi. Florviva si conferma, quindi, appuntamento fisso per gli operatori professionali e per gli appassionati del verde. Il successo della manifestazione è testimoniato anche da un numero di espositori sempre crescente: nel 2007 furono 180, quest’anno saranno il 47% in più, e proverranno da 15 regioni italiane, in particolare Marche, Lombardia, Lazio e Sicilia.
Tante le novità di questa edizione, a partire al nuovo layout della fiera. Ai produttori florovivaisti verrà riservato il padiglione 1 e una sezione del 2, mentre la restante parte del 2 farà da cornice ai numerosi prodotti, servizi e attrezzature per il vivaismo. Il padiglione 3 accoglierà, invece, le proposte per i giardini e le aree verdi mentre il piazzale della fiera ospiterà la vendita.
Decisamente ricco anche il calendario degli eventi collaterali. Ricordiamo, per esempio, i due convegni dal titolo Eco-energia nel florovivaismo dai pannelli fotovoltaici e ottimizzazioni produttive e Novità previste dal Testo Unico sulla sicurezza in ambito lavorativo.
Inoltre, come nella precedenti edizioni, Florviva, in collaborazione con la Task-Force Colture Protette dell’Arssa, Agenzia regionale per i servizi di sviluppo agricolo, aprirà le porte ai ragazzi delle scuole per far crescere una “cultura del verde” come strumento per acquisire sensibilità ambientale.
Ancora, si svolgeranno l’VIII concorso floreale Florviva 2008 e il V Premio all’innovazione.
Sarà inoltre di grande rilievo, come ogni anno, la presenza dell’Ufficio Olandese dei Fiori, con le sue numerose dimostrazioni e mini-corsi di arte floreale. Il ricco assortimento merceologico e le molte iniziative in programma sapranno attrarre un pubblico ancor più vasto: le aspettative sono di superare i 18.000 visitatori fatti registrate da Florviva 2007.