Accedi oppure registrati

News » Un nuovo centro logistico per Claber

Un nuovo centro logistico per Claber

13 October 2008
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

È già operativo dalla fine di giugno il nuovo centro logistico Claber, su un’area di 10.000 mq, con un centro di gestione informatico e una capacità di circa 9.000 posti pallet, tripla rispetto al sito precedente.
La nuova struttura, sita di fronte allo stabilimento produttivo e agli uffici direzionali di Fiume Veneto (PN), si presenta come il risultato di un progetto che coniuga il meglio dell’offerta nelle tecnologie e nella gestione, per rispondere in maniera sempre più dinamica e flessibile alle crescenti richieste del mercato italiano e internazionale. La stessa azienda, infatti, precisa che non ha voluto semplicemente un trasferimento della logistica, ma ha realizzato una vera e propria rivoluzione nei servizi. All’interno del centro, oltre ai prodotti finiti, si è deciso di collocare gli uffici commerciali, l’archivio contabile, l’assistenza tecnica, l’allestimento delle fiere e i materiali per il merchandising e la comunicazione.
Lo scopo è chiaro: integrare le diverse attività e promuovere la crescita della professionalità. È proprio grazie all’impiego delle moderne tecnologie e a un’organizzazione impeccabile, che ogni singolo addetto diventa responsabile degli ordini che giungono dall’Italia e dall’Europa, e dall’impegno personale nasce in seguito la soddisfazione del cliente.
Questo risultato rientra nel più ampio progetto di logistica integrata, che già oggi vede la realizzazione di un nuovo magazzino per i componenti e le materie prime, trasferito nel precedente magazzino automatizzato Claber. Inoltre lo stabilimento Claber verrà prossimamente collegato all’adiacente centro logistico, mediante un tunnel dotato di sistemi automatici di trasporto: per accelerare al massimo il flusso dei prodotti e permettere una gestione sempre più “just in time” degli ordini.