Accedi oppure registrati

News » Grandi idee luminose… e l’ambiente ringrazia

Grandi idee luminose… e l’ambiente ringrazia

22 October 2008
Photogallery

Tag e categorie

In un mercato in continua evoluzione, prodotti innovativi illuminano la strada verso il successo. È quanto offre Bot Lighting.

Con più di 27 anni di attività ed esperienza e 25 agenzie distribuite su tutto il territorio nazionale, l’azienda Bot Lighting si conferma in costante crescita: anno dopo anno sta acquisendo piccole quote di mercato e si sta ritagliando una posizione sempre più rilevante in un settore estremamente competitivo come quello dell’illuminazione.
Un successo che si basa su molteplici fattori e sulla loro sinergia: l’innovazione del prodotto, che deve essere sempre molto flessibile per soddisfare le esigenze del cliente; il comparto logistico, in grado di offrire un servizio in tempo reale grazie a personale qualificato, a garanzia di un’ottima assistenza pre e post vendita; l’azione di marketing, in grado di monitorare costantemente la direzione dei consumi. A supporto di tutto, c’è una politica corretta e trasparente, che ha permesso di instaurare con il cliente un costruttivo rapporto di partnership.

Marchi e prodotti


Per soddisfare qualsiasi necessità d’illuminazione domestica, civile e industriale, Bot Lighting attraverso i marchi Airam, Shot e Narva è in grado di offrire un’ampia gamma di sorgenti luminose. Dalle lampade Airam al neodimio, a quelle a incandescenza, fino alle torce e lanterne del marchio Shot: l’azienda veneziana si presenta come il partner ideale per tutto il settore dell’illuminotecnica. Tutti i suoi prodotti sono caratterizzati da una estrema attenzione al rapporto qualità/prezzo, all’ampiezza della gamma, all’evoluzione tecnica, all’ideale livello di comfort in termini di ergonomia e praticità, alla durata media, all’efficienza e alla eco-compatibilità, grazie anche alla gamma di lampade a risparmio energetico.
Proprio rispettando il tema dell’eco-sostenibilità, Bot Lighting ha lanciato sul mercato una nuova linea di lampade a risparmio energetico 6.000 ore, dal design molto compatto e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. La gamma è prodotta in due versioni: la linea Tre Tubi Blue Line Eco, disponibile da 11 W, 15 W, 20 W, 23 W, nella colorazione luce calda, luce fredda e intermedia 4.000 Kelvin e la linea Spiralata Blue Line Eco, con le stesse colorazioni ma disponibile anche nella versione 25 W, per la quale esiste anche la lampada Globo.
A supporto della vendita, Bot Lighting offre molteplici soluzioni espositive che rendono il prodotto molto accattivante: dai display in cartone da terra e da banco, a quelli con struttura in metallo particolarmente indicati per le confezioni in blister.
Da qualche anno il marchio Airam sta sviluppando nuovi progetti anche per quanto riguarda l’illuminazione “portatile”, dal faro di segnalazione, alla lanterna ricaricabile, da quella d'emergenza a quella di soccorso per poi concludere con una linea di torce professionali e per il tempo libero. Ultima nata della famiglia è la torcia Supernorppa, ideale per gli appassionati di campeggio, per l’uso in barca e per le escursioni. La lampada è costituita da un corpo in robusto materiale pressofuso antiurto resistente all’acqua ed è dotata di una cinghia a tracolla e di un’ampia impugnatura. Il tempo di ricarica è di 20-24 ore con un’autonomia di quattro ore.

Partner di Venezia, partner delle ferramenta


Bot Lighting, azienda dell’entroterra veneziano, continua a “sposare” il prestigioso marchio del Comune di Venezia per patrocinare soprattutto la tutela dei valori architettonici e artistici della città, contribuendo così alla salvaguardia del suo storico patrimonio culturale. La città di Venezia e l’azienda partner condividono obiettivi e valori, quali unicità e distinguibilità, ricercatezza, accessibilità, inimitabilità, e traggono un reciproco vantaggio da questa collaborazione.
Società di tutto il mondo si identificano in questo progetto e stringono un accordo con il Comune di Venezia, divenendo quindi soggetti attivi nel processo di sviluppo del capoluogo veneto, che permette allo stesso tempo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della salvaguardia di una delle città più belle e famose al mondo.
Bot Lighting vuole divenire così partner ideale, conquistando il primo posto nella leadership etica e punto di riferimento per l’illuminazione nella distribuzione in ferramenta.

Airam e l’ambiente
Airam Electric è nata in Finlandia nel 1925 e con tenacia si è saputa imporre come una delle aziende protagoniste del mercato dell’illuminazione nel Nord Europa e in Italia. Grandi successi che oggi significano la produzione e la distribuzione di un’ampia gamma di prodotti differenziati, di elevata qualità. Tra questi, le lampade a risparmio energetico giocano un ruolo molto importante perché offrono la possibilità di dare un concreto aiuto alla tutela dell’ambiente. Si calcola infatti che, utilizzando una lampada a risparmio energetico, il consumo d’energia si abbassa dell’80% e la sua durata risulta dieci volte superiore a quella di una lampadina a incandescenza. A conti fatti, minori costi di gestione, dovuti a minori consumi e a una vita più lunga della lampadina, coprono di gran misura il suo maggior costo iniziale.