Accedi oppure registrati

News » Bosch entra nel mondo degli abrasivi

Bosch entra nel mondo degli abrasivi

22 October 2008
Photogallery

Tag e categorie

Bosch ha annunciato l’acquisizione del pacchetto azionario di controllo di sia Abrasives Holding, rendendo noto che il gruppo ha intenzione di lanciare un’offerta di pubblico acquisto per le restanti azioni.
Opinione del consiglio di amministrazione di sia Abrasives è che Bosch rappresenterebbe una nuova proprietà ideale, permettendo di guardare alle future potenzialità di nuovi mercati e sviluppi applicativi e industriali. Obiettivo di Bosch, con l’acquisizione all’interno della divisione Bosch Power Tools, è di rafforzare le sue attività nella tecnologia delle superfici, ottenendo benefici per le due società e reciproci vantaggi, in riferimento alle rispettive competenze nello sviluppo, applicazione, produzione e marketing. Per questa ragione Bosch Power Tools intende collocare a Frauenfeld (CH) il suo centro di conoscenza globale per la finitura delle superfici con mezzi abrasivi flessibili.
Il marchio sia Abrasives sarà sempre presente, specialmente per tutte le applicazioni industriali in cui è simbolo di qualità e competitività. Tra le aspettative di sia Abrasives vi è il raggiungimento di interessanti e veloci risultati nella collaborazione della ricerca, in cui Bosch investe il 7% del fatturato, in particolare nell’area dei materiali di base soprattutto per ciò che riguarda le nano tecnologie e le conoscenze ceramiche.
Anche per la nostra società sia Biffignandi Spa, strettamente identificata con sia Abrasives da quasi un secolo, questo sviluppo rappresenta una nuova opportunità di crescita nel comune interesse, di sviluppo di nuove soluzioni per i nostri clienti, oltre alla certezza del rapido completamento dei progetti in corso” dichiarano dall’azienda.