Accedi oppure registrati

News » SUN: cresce ancora il punto di riferimento dell’outdoor

SUN: cresce ancora il punto di riferimento dell’outdoor

22 October 2008
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

La 26esima edizione di SUN, il Salone internazionale dell’esterno di RiminiFiera, ha chiuso i battenti lo scorso 19 ottobre confermando ancora una volta il suo ruolo di punto di riferimento del mercato italiano dell’outdoor e della vita all’aria aperta.
La crisi che in questi giorni sta attraversando la finanza mondiale non ha dunque spento gli entusiasmi degli operatori del settore, che a SUN hanno trovato il meglio delle novità per la prossima stagione.
“Pur di fronte a un momento difficile - recita il comunicato stampa ufficiale -, l’organizzazione ha deciso di fronteggiare la crisi che coinvolge l’intero sistema attraverso elementi quali l’innovazione e la creatività. SUN è una manifestazione fieristica che fa di queste virtù il suo maggior pregio e rappresenta un esempio di valore aggiunto per competere e crescere”.
Molto interessante l’alta presenza di architetti e progettisti, un target sul quale SUN sta lavorando già da qualche anno e che ormai possono essere considerati come una bella novità della kermesse di Rimini: gli eventi dedicati al design, l’attenzione alle problematiche più attuali e la stessa impostazione di SUN (che ha creato ampie aree di grande impatto scenografico, come la hall e la piscina centrale) hanno contribuito ad elevare il livello professionale dei visitatori di SUN con un importante ampliamento verso il target della progettazione.

24.000 visitatori professionali


I 12 padiglioni di SUN (90.000 mq) sono stati visitati da 24.000 operatori specializzati, con una grande presenza straniera, in particolare da Francia, Spagna, Paesi arabi che si affacciano sul Mediterraneo, Est Europa e Russia, con delegazioni estere provenienti da Germania, Spagna, Marocco e Grecia.
“Ma SUN non punta solo al mercato - spiega il comunicato -: ha attivato collaborazioni con associazioni, imprese, università, editori per individuare nuovi trend e nuove frontiere concettuali dedicate al vivere all’aperto. Con un interesse sempre maggiore ed evidente verso i nuovi professionisti dell’outdoor, come paesaggisti, architetti, designer e arredatori di esterni”.

Il prossimo appuntamento con SUN è a RiminiFiera dall’8 all’11 ottobre 2009.