Accedi oppure registrati

News » Dalla collaborazione tra Cresme e Veronafiere nasce il “Construction Day”

Dalla collaborazione tra Cresme e Veronafiere nasce il “Construction Day”

30 October 2008
Photogallery

Tag e categorie

Le ricerche e gli studi del Cresme sono da 40 anni fonte autorevole e attendibile di dati e statistiche utili agli addetti della filiera delle costruzioni, e Veronafiere, vicina al settore grazie alle sue manifestazioni, ha stretto un accordo di collaborazione per unire le due esperienze.
Il primo frutto di questa nuova alleanza si chiama Construction Day: si tratta di un seminario che intende supportare gli operatori delineando le tendenze del mercato italiano e internazionale, così da garantire agli ospiti presenti un contributo efficace alla migliore definizione delle future strategie aziendali.
I lavori si sono aperti il 29 ottobre con il tradizionale seminario di presentazione del XVI Rapporto Cresme su “Il Mercato delle Costruzioni 2009 - 2014”, che da quest’anno si svolge a Verona. La giornata successiva del 30 ottobre è stata invece focalizzata sul tema “Edilizia, Qualificazione e Sostenibilità”, e tratta, con la collaborazione di Green Building Council Italia, la certificazione di qualità degli edifici come elemento strategico e competitivo.