Accedi oppure registrati

News » Bosch sposa l’arte

Bosch sposa l’arte

14 November 2008
Photogallery

Tag e categorie

Riscoprire la manualità attraverso strumenti innovativi e tecnologici. È questa la finalità di un’iniziativa promossa da Bosch, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera, da cui è nato il progetto della mostra “La nuova manualità nell’era digitale”.
Grazie agli strumenti forniti da Bosch, Skil e Dremel, venticinque giovani talenti dell’Accademia milanese allestiranno un’esposizione di opere totalmente eseguite con l’utilizzo di elettroutensili, che sarà inaugurata a marzo del 2009 presso la chiesa di San Carpoforo a Milano.
Scalpelli, pennelli e lime lasciano dunque spazio a trapani, pistole a spruzzo, levigatrici: Bosch ha messo a disposizione dei laboratori dell’Accademia di Brera una fornitura completa degli elettroutensili più innovativi della sua gamma, con tecnologia al litio. Saranno l’ambiente e la salvaguardia delle risorse naturali le tematiche della mostra espositiva che gli artisti andranno a realizzare per la prossima primavera. Una missione, quella relativa all’ecologia, condivisa da tutti i settori di business di Bosch.
La collaborazione fra Bosch e l’Accademia di Belle Arti di Brera non si conclude con il progetto della mostra espositiva. Bosch ha infatti voluto esprimere la sua vicinanza all’Accademia attraverso una donazione per il restauro del “Galata morente”, gesso risalente al 1800 appartenente alla collezione della gipsoteca dell’Accademia.