Accedi oppure registrati

News » Security e Safety in mostra a Milano

Security e Safety in mostra a Milano

05 December 2008
Photogallery

Tag e categorie

In quattro giorni di business, aggiornamento, formazione e tecnologie, Sicurezza e Sicurtech Expo hanno rappresentato il punto d’incontro del mondo della security e della safety, con rispettivamente 563 espositori tra diretti e indiretti per Sicurezza, di cui 193 esteri, e 163 espositori Sicurtech Expo, di cui 35 esteri, su una superficie espositiva di 65.000 mq. Ben 28.000 gli operatori professionali qualificati che hanno visitato le due manifestazioni.
Security e Safety sono due settori che nella nostra epoca di insicurezza, sia mondiale sia locale, stanno diventando sempre più rilevanti. Fiore all’occhiello delle manifestazioni è stato saper presentare organicamente le innovazioni nel settore, in una formula combinata che ha visto le fiere come motori di innovazione sia attraverso i prodotti esposti sia nell’aspetto congressuale.
Nelle sessioni congressuali, focus principale di questa edizione è stato il tema della Homeland Security, l’insieme dei prodotti, sistemi e servizi per la sicurezza globale. Il tema, declinato in differenti contesti, è stato un importante appuntamento di confronto tra realtà internazionali (grazie alla partecipazione di rappresentanti di paesi all’avanguardia sui temi trattati) e realtà nazionali.
Tra gli argomenti trattati nel nutrito programma congressuale uno dei protagonisti è stato la sicurezza sul lavoro: nei cantieri, nel trasporto delle merci pericolose, negli stabilimenti industriali e in altre situazioni sensibili.


Security & Safety Award
Sulla scia del successo conseguito nella prima edizione, è tornato il Security & Safety Award. Il concorso ha premiato le migliori novità degli espositori delle due manifestazioni, che si sono distinte per aspetti qualitativi specifici nell’ambito della security e della safety, nelle due categorie innovation e friendly product.
Il premio, che rappresenta un’importante opportunità sia per i visitatori sia per gli espositori, quest’anno presentava una novità, il Security e Safety Ideas. Questa nuova sezione attribuisce riconoscimento alle migliori ideazioni e ai business plan relativi a progetti innovativi in materia di sicurezza. Per l’edizione 2009 è inoltre prevista la nascita di un nuovo progetto: il Premio Social Corporate Responsability sarà destinato alle aziende che si saranno distinte per i risultati ottenuti grazie all’adozione di particolari misure preventive in tema di sicurezza del lavoro.