Accedi oppure registrati

News » Rivit: pronta ad affrontare nuove sfide

Rivit: pronta ad affrontare nuove sfide

19 January 2009
Photogallery

Tag e categorie

Prosegue con successo il programma di sviluppo di Rivit, azienda bolognese che dal 1973 opera nel settore dei sistemi di fissaggio, offrendo nuove soluzioni e soprattutto nuovi attrezzi per la posa.
Presente nella grande distribuzione italiana dal settembre 2007 l’azienda è riuscita, in breve tempo, a ottenere significativi tassi di crescita e oggi è pronta ad affrontare le sfide del mercato internazionale.

Mondo Pratico: In che modo è possibile migliorare il sell-out nel punto vendita della GDS?
Le migliorie del sell-out sono perseguite in maniera costante da Rivit, come parte integrante dello sviluppo dei prodotti. Si tratta di un servizio che riceverà ulteriore impulso dal nuovo portale internet, la cui presentazione avverrà a inizio dell’anno prossimo. La nostra rete vendita e i clienti sono seguiti puntualmente con cataloghi, schede tecniche e diverse tipologie di offerte promozionali.

Mondo Pratico: Quali sono le maggiori difficoltà che incontrate nella distribuzione dei vostri prodotti?
Rivit opera in un mercato competitivo, in cui sono presenti aziende qualificate nostre competitor ma, grazie all’ampia gamma di prodotti dallo standard qualitativo molto elevato e all’ottimo servizio post-vendita, stiamo acquisendo sempre più quote di mercato.

Mondo Pratico: Trattandosi di vendita a libero servizio, avete adottato dei packaging ad hoc per la GDS, esplicativi del prodotto?
Per soddisfare tutti i canali, abbiamo adottato sia confezioni di tipo blister sia confezioni adatte alla rivendita tradizionale. Tutte sono fornite con elementi identificativi del prodotto e per la sua rintracciabilità.