Accedi oppure registrati

News » Aumentano le vendite di bricolage su eBay

Aumentano le vendite di bricolage su eBay

26 January 2009
Photogallery

Tag e categorie

Se qualcuno avesse avuto dei dubbi sulle basse potenzialità di internet per vendere prodotti di bricolage e giardinaggio, è ora di ricredersi.
Secondo le ultime statistiche, diffuse il 16 gennaio, il bricolage, insieme all’enograstronomia e ai prodotti per la bellezza, sono i settori che vendono di più su eBay. In Italia ogni 24 secondi viene venduto su eBay un articolo di arredamento e di bricolage, ogni 45 secondi un prodotto per la bellezza e la salute e ogni 60 secondi un prodotto enogastronomico.
Poco considerato come competitor dal commercio tradizionale e molto apprezzato dagli utenti virtuali, il canale dell’e-commerce è in forte crescita anche in Italia, come dimostrano anche gli ultimi dati di eBay.it, il sito che, secondo Nielsen Net Ratings (ottobre 2008) è al primo posto in Italia, con circa 8 milioni di visitatori e più di 900 milioni di pagine viste.
Nel 2008 eBay ha aumentato le sue vendite del 62%. In particolare sono in crescita i dolci e i biscotti (182%), la birra (95%) e tutti gli accessori per l’enologia domestica.
Il bricolage è aumentato del 37%, con picchi nei sistemi antifurto (55%) e nei prodotti per il giardino (53%).