Accedi oppure registrati

News » La passione che resiste alla crisi

La passione che resiste alla crisi

02 February 2009
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

La passione è l’arma che usa Idrobase per competere e prosperare anche in periodi di difficoltà. Lo afferma l’azienda stessa e lo testimoniano i dati dell’ultimo quinquennio presentati da questa ormai solida realtà di Borgoricco (PD), produttrice di idropulitrici per utilizzi professionali: il fatturato è aumentato di una volta e mezzo i fatturati, le esportazioni sono passate dal 42% all’attuale 76%, i dipendenti da 11 a 43 (29 in Italia e 14 in Cina). E tutto mentre il settore delle idropulitrici subiva l’aggressione dei nuovi produttori orientali e la recessione nei mercati degli paesi sviluppate.
La ricetta del successo è un cocktail composto da visione imprenditoriale, propensione al rischio d’impresa, innovazione, diversificazione, nonché un team di persone giovani e positive con tanta passione.
Fondata nel 1986 dalla fusione delle ditte individuali di Bruno Ferrarese, ditta commerciale di rivendita di idropulitrici, e Bruno Gazzignato, ditta di riparazioni di idropulitrici, oggi Idrobase è una realtà costituita da 5 aziende, ognuna specializzata in una nicchia del mercato dell'acqua in pressione.

Guarda i numeri e i dati della crescita e gli obiettivi per l’anno 2009.