Accedi oppure registrati

News » Kärcher punta sull’innovazione per crescere

Kärcher punta sull’innovazione per crescere

Condividi Segnala a un amico 16 February 2009

Tag:

É sotto questo slogan che si è svolta a Roma la convention 2009 di Kärcher Italia, il 29 e 30 gennaio. Rivolta ai 150 professionisti della rete vendita (agenti e dealer delle business unit Residential e Professional), la convention 2009 è coincisa con i 25 anni di presenza nel settore consumer, da quando nel 1984 Kärcher ha lanciato la prima idropulitrice domestica.
“Kärcher fa dell’attitudine all’innovazione il suo principale vantaggio competitivo - ha spiegato Enzo Fiume, amministratore delegato di Kärcher Italia -. Una leadership che prende atto da questa mentalità e si consolida di giorno in giorno in un settore in cui i risultati più innovativi diventano punto di riferimento per concorrenza e consumatori”.
“L’innovazione è una importante sfida da perseguire ad ogni livello aziendale e rappresenta un plusvalore su cui puntare per la nostra attività. In un periodo congiunturale caratterizzato da una generale recessione Kärcher è attenta alle opportunità del mercato e punta a una crescita graduale ma costante, sin dal 2009”. Un programma ambizioso ma già in fase di attuazione. Come prima azione, definita la rete di agenti ed area manager per una omogenea presenza sul territorio: coprirà anche le regioni ad oggi meno presidiate.

FORMAZIONE E COMUNICAZIONE IN STORE


Sul fronte formazione e comunicazione previsto un fitto calendario di incontri ed oltre 20 giornate di formazione a favore degli addetti alla vendita nei canali grande distribuzione e fai da te (GDS DIY). Un programma che procede con successo e che porterà anche quest’anno all’aggiornamento professionale di oltre 200 venditori. Grande attenzione infine alla visibilità in store con nuovi display espositivi, shop in shop modulabili, gadget e depliant sempre aggiornati. Disponibile anche un Demo Van itinerante, per agevolare le dimostrazioni “sul campo”.
“L’intento - spiega Nico Trotta, marketing manager corporate Kärcher Italia - è di favorire la crescita di notorietà del marchio, per supportare l’azienda, il prodotto e la rete vendita anche dal punto di vista dell’immagine e presidiare i principali avvenimenti in cui Kärcher può essere attivamente protagonista“.

Nella foto: Enzo Fiume, amministratore delegato di Kärcher Italia.