Accedi oppure registrati

News » Deco City sceglie Cefla Arredamenti

Deco City sceglie Cefla Arredamenti

11 March 2009
Photogallery

Tag e categorie

Il punto vendita più interessante del 2008 è sicuramente il Deco City aperto a luglio da Castorama a Milano nella centrale e strategica via Washington, su 2.200 mq in passato occupati da un supermercato.
Un negozio pensato per una clientela particolare, forse non abituata a frequentare i centri bricolage “tradizionali”, e con un’offerte incentrata sulla decorazione, la creatività e il tessile.
Sicuramente il primo serio tentativo di trasformare la visita in un centro brico in una shopping experience. Con attenzione alla multisensorialità (la qualità ambientale include la musica in sottofondo) e all’educational (schermi al plasma per la didattica).
“La realizzazione dell’arredamento di Deco City è stata un’esperienza molto interessante - dichiara Roberto Agnelli, area manager di Cefla Arredamenti - perché insieme ad Hangar Design Group e Zenith Shop Design siamo stati attori nello sviluppo di un nuovo format del settore bricolage in Italia”.
Cefla Arredamenti ha fornito banchi cassa ingentiliti da colori soft e forme morbide e scaffalature, con elementi di design fuori serie come le testate in plexiglass colorato e in lamiera forata, i fondali speciali per il reparto illuminazione, l’integrazione di punti luce e la digital signage.