Accedi oppure registrati

News » Rinaldo Franco cresce anche nel 2008

Rinaldo Franco cresce anche nel 2008

12 March 2009
Photogallery

Tag e categorie

Diamo spazio anche alle nuone notizie: Rinaldo Franco, nota azienda del mercato dei prodotti per animali, ha chiuso il 2008 con un risultato positivo rispetto al 2007. In particolare è cresciuta l'attività in GDO che ha segnato un +7%. Oggi la distribuzione moderna sviluppa per Rinaldo Franco il 42% del fatturato totale, preceduta dal canale specialistico (47%) e seguito dai toelettatori (4%) e dall'export (7%).
Nel 2008 l'azienda milanese ha sviluppato un giro d'affari di 6,3 milioni di euro, dei quali il 90% realizzato nel pet care e il restante nell'area degli snack cane e gatto e del food per piccoli animali.

GLI OBIETTIVI DEL 2009


Nonostante la negativa congiuntura di mercato, l'obiettivo per l'anno in corso di Rinaldo Franco è di registrare un'ulteriore crescita dell'11%, grazie all’acquisizione di nuova clientela nella GDO, al lancio imminente di una nuova linea di pet food umido a marchio Best Bone e all’adozione di strategie promozionali aggressive. A maggio inoltre verrà pubblicato il nuovo catalogo Record per il dettaglio specializzato, in concomitanza con la partecipazione alla fiera biennale Zoomark di Bologna.
Rinaldo Franco commercializzando oltre 5 mila articoli nei diversi canali distributivi (specializzato, garden, brico, GDO) con marchi differenziati. I principali clienti della distribuzione moderna sono Finiper, Aspiag (Despar), Gigante, Pam, Auchan, e Iperal (Agorà Network) ai quali si sono aggiunti nel 2008 anche Carrefour, AZ Calabria, Sadas (Despar) e Sogegross (Basko). Recentemente la società è stata codificata anche in Ipercoop, dove il progetto di category prevede la presenza sul display di circa 50 referenze di acquariologia delle linee AcquaFriend e Tetra.