Accedi oppure registrati

News » La Fortezza: la qualità non si improvvisa

La Fortezza: la qualità non si improvvisa

14 April 2009
Photogallery

Tag e categorie

Un’offerta personalizzata che parte da progetti calibrati sulle specifiche richieste della clientela, attraverso evoluti sistemi gestionali che garantiscono una perfetta pianificazione e consegna: il Gruppo La Fortezza, che ha da sempre puntato su innovazione, know how, flessibilità e qualità, prosegue nel suo percorso di crescita a livello nazionale ed estero.
Oggi l’attività produttiva della capogruppo La Fortezza in Italia si concentra in quattro moderni impianti dedicati a specifiche lavorazioni:
Scarperia (FI): sede legale e stabilimento produttivo della scaffalatura metallica.
Pianoro (BO): sede commerciale, amministrativa e stabilimento di produzione dei banchi cassa.
Forlimpopoli (FC): produzione di attrezzature specialistiche e ambientazioni aeree.
Luogosano (AV): produzione di arredi per ufficio (pareti mobili e divisorie, controsoffittature).

La Fortezza all’estero
Al presidio nazionale si affianca un’importante presenza internazionale che vede l’Argentina e la Russia tra le nazioni strategicamente più rilevanti per il Gruppo: lo dimostrano il presidio in Sudamerica con uno stabilimento di 12.000 mq per la produzione congiunta di scaffalatura e casse a Buenos Aires, e la nuova unità produttiva da 8.000 mq. coperti, prossima all'apertura, nel nuovo polo industriale di Stupino, a un centinaio di Km da Mosca, dove già dal 2006 è operativa una sede commerciale di 700 mq.
Nel 2007, in un’ottica di continua espansione, il Gruppo La Fortezza acquista Alser, storica impresa del mobilier francese nel settore della GDO, con sede a Parigi e stabilimento di produzione (20.000 mq coperti su un’area di 60.000) a Romorantin, in grado di soddisfare la domanda dei numerosi clienti in territorio francese.

La rete di controllate e partecipate
La leadership del Gruppo La Fortezza si esprime anche attraverso le società controllate o partecipate:
·Competence: fornisce al cliente consulenza progettuale nel complemento dell’arredo a terra.
·Playbuy: opera nell’installazione e gestione di sistemi per il pre-ascolto/visione di CD/DVD all’interno di spazi vendita.

Le divisioni
·Retail: il sito produttivo di Scarperia concentra la sua attività sulla realizzazione di scaffalature metalliche per supermercati e ipermercati. La sede di Pianoro (BO) opera nel comparto dei banchi cassa, l’impianto di Forlimpopoli (FC) è specializzato nelle ambientazioni aeree e nelle attrezzature complementari per la scaffalatura nelle superfici Food e Non Food.
·Industria: incentra la sua attività in due settori, scaffalature leggere/pesanti per l’industria e il settore brico.

Le Certificazioni
Gli elevati standard qualitativi sono anche confermati dalla Certificazione di Qualità del Processo Produttivo Vision 2000 (ISO 9001:2000, EN ISO 9001:2000 e UNI EN ISO 9001:2000), dall’attestato di Qualità e Sicurezza CISI e dalla certificazione ISO 14001, volta al monitoraggio e al miglioramento degli impatti ambientali dell'azienda.