Accedi oppure registrati

News » Premiato il Made in Italy firmato Manital

Premiato il Made in Italy firmato Manital

14 April 2009
Photogallery

Tag e categorie

C’è ricerca e innovazione anche in una maniglia e il premio vinto da Manital lo testimonia. Il modello “Dots Goom”, disegnato da Paolo Pedrizzetti, si è guadagnato infatti il secondo premio all’International Design Awards 2008 nella categoria dedicata alle porte e alle finestre.
I vincitori sono stati selezionati da una giuria internazionale, composta da 50 membri esperti del settore (giornalisti, professori, buyer…), che ha esaminato più di 1000 prodotti provenienti da 52 Paesi.
Questa maniglia non passa inosservata, perché ideata seguendo l’idea di realizzare una linea dinamica ottenuta con una torsione simile al gesto di un atleta: il triangolo, elemento geometrico puro per eccellenza, viene ‘piegato’ per ottenere un oggetto morbido ma deciso, che accompagna la mano in una presa sicura.
È stata inoltre scelta la gomma siliconata per le delicate incisioni della finitura superficiale, che appaiono molto piacevoli al tatto, e creano un insieme di eleganza e raffinatezza, classicità e modernità, che ben si adatta a ogni contesto.