Accedi oppure registrati

News » A Klaus Fischer il sigillo della città di Padova

A Klaus Fischer il sigillo della città di Padova

15 June 2009
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Klaus Fischer, proprietario e amministratore delegato del Gruppo Fischer, ha ricevuto lo scorso 25 aprile il sigillo della città di Padova, come riconoscimento, per più di 20 anni di impegno nella valorizzazione del patrimonio culturale del territorio.
Merito dell’azienda è stato di avere compreso l’importanza di essere a fianco dell’Amministrazione Comunale e delle Istituzioni Pubbliche per far emergere le preziosità nascoste. Già nel 1988, per festeggiare i venticinque anni di attività, ha dato inizio alla collaborazione tra pubblico e privato, fornendo il proprio sostegno al censimento e alla pubblicazione dei 543 dipinti della Quadreria Emo Capodilista.
Ma questo non è il primo premio ricevuto, basti ricordare nel 1997 il prestigioso riconoscimento “Premio Peggy Guggenheim - Impresa e Cultura” e l’assegnazione congiunta da parte dell’Associazione Italiana Sponsorizzazioni, della Fiera di Vicenza e dal periodico “Sponsor Magazine” del Premio Sponsor 2000, quale “migliore sponsorizzazione delle iniziative culturali”.
A ciò si sono aggiunti i numerosi interventi di restauro e altre iniziative importanti, dove la collaborazione con le realtà locali ha permesso di partecipare a iniziative internazionali.
Come ha sottolineato Klaus Fischer, la forza di innovazione è “di gran lunga superiore alla somma di tutti i nostri brevetti” e riguarda tutti i settori di attività.