Accedi oppure registrati

News » Pile Varta, più semplice scegliere

Pile Varta, più semplice scegliere

13 July 2009
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Non tutte le pile sono adatte per essere inserite in un determinato apparecchio. Per facilitare la scelta al momento dell’acquisto, Varta ha rinnovato le sue linee di pile alcaline monouso e ricaricabili.
Non si tratta di una novità nella strategia aziendale, perché Varta punta a indirizzare il consumatore finale verso un acquisto attento secondo la tipologia di prodotto da alimentare, distinguendo le linee destinate ad apparecchi a basso consumo (sveglie, telecomandi), ad alto consumo di energia (radio, registratori, giocattoli radiocomandati) e a richiesta precisa di energia (video/fotocamere digitali, lettori CD e mp3).
L’azienda ha perciò operato un restyling complessivo che ha interessato in profondità sia i codici cromatici identificativi dei prodotti delle tre linee alcaline sia gli elementi grafici dei packaging, ad esempio, con l’introduzione di icone esplicative degli strumenti per le quali è consigliato l’impiego. In particolare, la linea Max Tech, adatta al fabbisogno di energia dei dispositivi hi-tech, si distingue per il colore rosso vivo con banda superiore oro e per l’innovativa formula allo Zinco-Indio che velocizza il flusso di energia all’interno della batteria per un’erogazione ultrarapida e precisa. Le batterie della linea High Energy, che soddisfa le esigenze di dispositivi ad alto consumo di potenza, si riconoscono per la livrea azzurra con banda superiore argento. Infine la linea Longlife Extra, studiata per garantire massima durata ai dispositivi elettronici che hanno un fabbisogno di energia basso e costante, si distingue per il colore dominante giallo con banda superiore blu.