Accedi oppure registrati

News » La Gazzetta del Risparmio di Ferritalia si rifà il look

La Gazzetta del Risparmio di Ferritalia si rifà il look

Condividi Segnala a un amico 13 October 2009
Di aiuto essenziale per il rivenditore (negoziante di ferramenta, utensileria, garden center, ecc.), la “Gazzetta del Risparmio” è lo strumento che informa, stimola e propone la gamma dei prodotti a marchio Ferritalia al consumatore finale.
Per essere comunque al passo con i tempi, la grafica è sempre stata oggetto di attenzione e rinnovamento nell'arco degli anni: già dalla prossima edizione ci sarà un profondo rinnovamento grafico con contenuti e stimoli più accattivanti volti ad accrescere la fidelizzazione del cliente utilizzatore.
A parte lo stile grafico, che si è rinnovato per mettere più in evidenza i singoli prodotti e le novità particolari sempre presenti nella gamma dei marchi (Maurer per l’utensileria e il bricolage, Papillon per il giardino, Yamato e Dunker per gli elettroutensili), la Gazzetta è stata divisa in diversi “reparti” (utensileria, giardinaggio, elettricità, ferramenta, riscaldamento), per orientare meglio il consumatore verso i prodotti di suo interesse.
Il miglioramento dello stile ha l’obiettivo di aumentare la rotazione dei prodotti nel negozio del rivenditore; a ciò si accompagnano infatti manifesti pubblicitari e cartellini segnaprezzo volti a vivacizzare il punto vendita. Vista la lunga tradizione, il consolidamento e il successo negli anni diventa tangibile, prova ne è che a tutt'oggi ogni edizione della Gazzetta (autunno e primavera) edita 2.000.000 di copie.