Accedi oppure registrati

News » Con Saie l’edilizia torna a Bologna

Con Saie l’edilizia torna a Bologna

30 October 2009
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Si sta svolgendo in questi giorni (dal 28 al 31 ottobre) la 45esima edizione di Saie, il Salone internazionale dell’edilizia di BolognaFiere.
Nelle quattro giornate di fiera Saie dà ampio spazio al tema del costruire sostenibile con approfondimenti, mostre e occasioni di confronto. La sostenibilità in edilizia al Saie, prende il via da SAIEnergia - il salone lanciato nel 2008 - dedicato alle energie rinnovabili e tecnologie a basso consumo per il costruire sostenibile per toccare, poi, gli altri ambiti espositivi che completano la proposta merceologica, assicurando una spiccata specializzazione per i diversi
segmenti merceologici.
Fra le novità di questa edizione, in tema di sostenibilità, la presentazione del primo RAPPORTO SAIEnergia, realizzato da Cresme sul tema Energia e Costruzioni che offre alle imprese e agli operatori interessanti spunti di riflessione.
“Saie è un esempio tangibile delle iniziative che la nostra società - sottolinea Federico Minoli, amministratore delegato BolognaFiere - reputa strategiche per il mercato e per il sistema fieristico internazionale: fortemente specializzate, organizzate con gli attori del mercato e in funzione delle esigenze evidenziate dallo scenario globale. Volendo individuare un filo conduttore per le iniziative di questa edizione di Saie, lo si può indicare nella “qualità del costruito”. Una “qualità” che si declina in efficienza energetica, in innovazione nelle tecnologie, nei materiali e nella progettazione. L’ampia proposta espositiva e culturale evidenzia il coinvolgimento degli attori della filiera delle costruzioni (associazioni di categoria, università, leader di mercato, istituzioni culturali e scientifiche….), con cui Saie ha da tempo attivato una proficua collaborazione”.

[video_ext]http://www.saie.bolognafiere.it/files/video/Filmato.flv[/video_ext]