Accedi oppure registrati

News » La scuola di Purina e Giunti

La scuola di Purina e Giunti

20 November 2009
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Riparte “A Scuola di PetCare - Impariamo a conoscere i nostri amici animali”, la campagna nazionale di educazione PetCare promossa da Purina, in collaborazione con Giunti Progetti Educativi e SCIVAC, con il patrocinio del Ministero della Salute e ANMVI.
Importante novità dell’edizione 2009/2010 è “Amici per Sempre”, il primo libro che si rivolge agli adolescenti per aiutarli a costruire una relazione corretta e responsabile con gli animali domestici.
Il progetto A Scuola di PetCare, nato per portare nelle scuole elementari italiane le basi della cultura PetCare, dal 2004 ad oggi ha continuato a crescere e ampliarsi, fino a coinvolgere in modo capillare tutto il territorio nazionale: hanno aderito, infatti, oltre 22.000 insegnanti, più di 240.000 alunni, centinaia di istruttori cinofili e veterinari, famiglie, Istituzioni e Ospedali Pediatrici in 20 regioni e più di 90 province italiane.
Purina porta le “lezioni di PetCare” all’interno dei programmi scolastici elementari con l’ausilio di kit didattici composti da una guida per gli insegnanti e manuali per i bambini, e arriva invece direttamente alle famiglie attraverso laboratori, giochi e attività educative all’interno di manifestazioni cinofile o presso i punti vendita, per diffondere l’importanza della cura, la nutrizione, la conoscenza e il rispetto degli animali da compagnia.
E ora l’educazione PetCare, grazie a Purina, arriva anche in libreria con Amici per Sempre, un’iniziativa editoriale su misura per un pubblico esigente e selettivo come quello degli adolescenti.
Per ogni copia del libro acquistata, parte del prezzo di copertina sarà devoluto alla Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi della Regione Toscana, con la quale Purina ha ormai da tempo consolidato uno stretto rapporto di collaborazione qualche ha portato alla realizzazione della versione braille del kit didattico, e allo sviluppo della monografia dal titolo “Un cane per amico” far conoscere ai bambini il ruolo sociale del cane.
Amici per Sempre fa parte della collana “Io & Il mio Mondo”, edita Giunti Progetti Educativi, composta da libri pensati per un pubblico adolescente, che affrontano temi di grande attualità: dai diritti e tutela dei minori, fino all’educazione ambientale e al risparmio energetico, scritti e illustrati dai più apprezzati autori per l’infanzia e l’adolescenza.