Accedi oppure registrati

News » Nasce Colonia 2010

Nasce Colonia 2010

11 December 2009
Photogallery

Tag e categorie

Dal 28 febbraio al 3 marzo si svolgerà l’edizione 2010 di International Hardware Fair, la Biennale internazionale del bricolage della Fiera di Colonia che con i suoi 2.700 espositori rappresenta l’evento europeo più importante del settore. L’internazionalità della mostra tedesca è dimostrata dai fatti: l’80% degli espositori e il 60% dei visitatori sono esteri. Anche in questa edizione la faranno da padrone i paesi del Far East (Cina, Taiwan e India), mentre le aziende italiane sono il contingente numericamente più importante d’Europa, naturlamente dopo i tedeschi che giocano in casa.
“La metropoli sul Reno - ha spiegato Oliver P. Kuhrt, direttore di Koelnmesse - sarà il crocevia internazionale del settore, perché sia professionisti del commercio e dell’industria, sia buyer e fornitori s’incontreranno al salone per discutere e preparare il terreno per il prossimo anno”.
La prima novità della prossima edizione sarà un nuovo layout, organizzato per “mondi”, che permetterà una più facile lettura dell’offerta ai visitatori. Il settore più presente, come da tradizione, sarà quello degli utensili, con ben 1700 epositori di utensili manuali e 400 di elettroutensili. Gli altri mondi sono le forniture industriali, il fissaggio, le serrature e colori e decorazione.
Un’altra novità è l’evento Buying Day, che prevede una serie di incontri personali tra i buyer (prevalentemente statunitensi) e i produttori. Promosso dall’americana Home Improvement Industry President Council in collaborazione con KoelnMesse, è molto simile al Buyer Point che il nostro gruppo editoriale organizza ogni anno al SUN di Rimini.