Accedi oppure registrati

News » James Bones, l’agente segreto del pet food

James Bones, l’agente segreto del pet food

Condividi Segnala a un amico 28 December 2009
Per sostenere il lancio della linea di alimenti umidi Best Bone Mon Paté, Rinaldo Franco, azienda leader del settore pet care, ha realizzato una originale campagna stampa rivolta al consumatore finale: una “multi soggetto” a fumetti sulle Avventure di James Bone, con vignette curate da Sandro Dossi, storico disegnatore italiano di fumetti.
Il soggetto è un personaggio simpatico, un cane forte e coraggioso che, come il personaggio della serie cinematografica, assume le vesti di un eroe che difende i più deboli e che propone appunto l’alimento Best Bone MonPatè per ottenere maggiore energia e lottare contro chi maltratta gli animali.
“L’obiettivo della campagna - ha spiegato Dan Franco, titolare di Rinaldo Franco Spa - è di creare un messaggio emozionale che faccia breccia nel consumatore, all’interno del fuoco di sbarramento della pubblicità dei marchi delle multinazionali”.
L’azienda ha pianificato le uscite delle Avventure di James Bone (tre storie realizzate da Sandro Dossi), nell’ultimo trimestre del 2009 sulle più importanti riviste pet care distribuite in edicola e il soggetto verrà utilizzato anche sui materiali POP per la comunicazione nei negozi specializzati.