Accedi oppure registrati

News » “La verdura del tuo orto non fa un metro”

“La verdura del tuo orto non fa un metro”

Condividi Segnala a un amico 31 March 2010
E' con questo slogan che l'Associazione PromoGiardinaggio torna a promuovere l'orticoltura domestica sulla grande stampa nazionale.
Fondata per promuovere il verde e la natura, PromoGiardinaggio gioca con il concetto di Km O , affinandolo e “accorciandolo” fino al 'Metro Zero': cioè casa tua.
Attraverso una pratica semplice, ecosostenibile e molto diffusa negli Stati Uniti e nel resto d’Europa: la coltivazione direttamente sul proprio terrazzo o giardino della verdura per il consumo quotidiano.
Le chiavi di lettura sono molteplici: dal passatempo, alla soddisfazione di veder crescere sotto i propri occhi le piante coltivate, ma sempre con il risultato di conoscere la qualità dei prodotti che portiamo in tavola.
Il soggetto della campagna realizzata ancora una volta dal’agenzia emiliana Ad Trend, ha un visual semplice e diretto, corredato da una headline che è un messaggio inequivocabile “La verdura del tuo orto non fa un metro”.
Sono già previste le seguenti uscite: giovedì 25 marzo e 1 aprile su Sette, settimanale del Corriere della Sera e sabato 27 marzo e 3 aprile su D La Repubblica delle Donne, supplemento de La Repubblica.