Accedi oppure registrati

News » Nuovo amministratore delegato per Kollant-Makhteshim Agan

Nuovo amministratore delegato per Kollant-Makhteshim Agan

22 April 2010
Photogallery

Tag e categorie

E’ Rami Samash il nuovo amministratore delegato del gruppo Kollant Makhteshim Agan.
Israeliano, Rami Samash ha ricoperto numerosi e importanti incarichi all’interno del Gruppo Makhteshim in Ungheria, Israele e Romania.
“Con questa decisione - spiega Rami Samash nel comunicato ufficiale - il gruppo Makhteshim Agan manifesta la propria intenzione di investire in modo diretto nel segmento di mercato home & garden, sviluppando in modo forte e incisivo le stimolanti sinergie sia di mercato che strutturali tra le due società. Gli obiettivi di Kollant nei prossimi anni sono ambiziosi ed è intenzione della multinazionale israeliana utilizzare la struttura industriale e il know how di Kollant nel settore home & garden per poter ampliare le quote di mercato in ambito europeo. L’obiettivo di fatturato previsto nel giro di 5 anni è di 200 milioni di euro”.

Kollant ha anche un nuovo direttore vendite Italia: si tratta di Flavio Lunato, che dopo aver maturato diverse esperienze nel campo dell’agricoltura professionale e nel settore dell’home & garden, si accinge a guidare le vendite Italia di Kollant attraverso il piano di sviluppo che il gruppo israeliano ha previsto per il mercato italiano.
“Sono onorato di raccogliere - spiega Flavio Lupato - la sfida dalla nuova dirigenza del gruppo Kollant+Makhteshim e sono convinto di poter contribuire in maniera importante al raggiungimento degli obiettivi previsti dal gruppo, utilizzando i grandi investimenti che la multinazionale israeliana mette a disposizione della società, rendendola assolutamente competitiva nel mercato hobbistico”.

Makhteshim Agan, società del gruppo Koor Industries, è tra le 8 più importanti aziende al mondo impegnate nella produzione e commercializzazione di agrofarmaci, ed è il più grande produttore mondiale di prodotti generici. Presente in tutto il mondo con una propria rete di vendita, con sede di coordinamento europeo in Svizzera, Makhteshim Agan vanta un fatturato superiore ad un 1,5 miliardi di dollari, grazie anche alla recente acquisizione di numerosi agrofarmaci e di società distributrici.

Foto in alto: Rami Samash, il nuovo amministratore delegato del gruppo Kollant Makhteshim-Agan.
Foto in basso: Flavio Lunato, il nuovo direttore vendite Italia di Kollant.