Accedi oppure registrati

News » Fotografa il tuo bonsai e vinci

Fotografa il tuo bonsai e vinci

01 June 2010
Photogallery

Tag e categorie

In occasione del 9° Raduno Internazionale del Bonsai & Suiseki, che si svolgerà a Parabiago dal 10 al 19 settembre, l’organizzatore - Crespi Bonsai - ha organizzato due concorsi fotografici.

AMATORI A CONFRONTO: I BONSAI


Mostra/concorso aperta a tutti i possessori di bonsai, che potranno partecipare con le proprie piante alla selezione prevista per determinare i 100 migliori bonsai, che verranno esposti durante la manifestazione. Esperti internazionali selezioneranno i migliori cinque bonsai in mostra, che vinceranno i seguenti premi:
  • 1° classificato: un bonsai proveniente dal vivaio di Urushibata

  • 2° classificato: un vaso tokoname

  • 3° classificato: un attrezzo Masakuni

  • miglior sempreverde: Coppa Yokohama

  • miglior latifoglia: Coppa Masakuni

Il proprietario dell’esemplare più votato dal pubblico sarà vincitore di un bonsai proveniente dal vivaio di Miura, da aggiungere alla propria collezione.

IL MIGLIOR VASO


Mostra/concorso a cui possono partecipare sia collezionisti sia produttori e artigiani di vasi.
I vasi possono essere realizzati con qualsiasi materiale e con qualsiasi tecnica. Verranno esposti i 40 migliori vasi selezionati. Esperti internazionali decreteranno il miglior vaso in mostra, il cui proprietario riceverà in premio l’esclusiva Coppa Crespi Pot e avrà l’opportunità di apparire sulle pagine della rivista Bonsai & news per raccontare la storia del proprio vaso.

PER PARTECIPARE


E’ sufficiente inviare entro il 30 giugno 2010 una fotografia (per posta o e-mail) del proprio bonsai (con i dati relativi ad altezza, larghezza, profondità e classificazione) o del proprio vaso (con i dati relativi ad altezza, larghezza, profondità, materiale e datazione - se antico), alla segreteria della manifestazione presso: Crespi Bonsai - Crespi Cup 2010, C.so Sempione 35 - 20015 S. Lorenzo di Parabiago (MI).
Oppure all’ndirizzo di posta elettronica: crespicup@crespibonsai.it

9° RADUNO INTERNAZIONALE DEL BONSAI & SUISEKI


Ricordiamo infine che il Raduno Internazionale ospiterà 5 differenti mostre.
Crespi Bonsai Cup, Crespi Shohin Cup, Amatori a Confronto, Crespi Suiseki Cup e Crespi Pot Cup.
Una rara opportunità per i visitatori di poter ammirare incredibili opere di bonsai (dai 10 agli 80 cm di altezza), suiseki (pietre paesaggio) e di arte vasaia provenienti dalle raccolte dei più noti esperti e collezionisti europei.