Accedi oppure registrati

News » Nasce una partnership tra Askoll e Gardaland

Nasce una partnership tra Askoll e Gardaland

06 July 2010
Photogallery

Tag e categorie

Al via un nuovo progetto didattico nato dalla partnership tra Askoll, tra i leader nella produzione di acquari, e Gardaland Sea Life Aquarium. Il progetto, rivolto esclusivamente alle scuole e personalizzato in base alle fasce d’età, si propone come strumento dedicato agli insegnanti che potranno così integrare le lezioni in aula con un’esperienza “sul campo”, un vero e proprio percorso educativo attraverso il quale accompagnare gli allievi alla scoperta sensoriale dell’ecosistema acquatico.
L’importante tecnologia Askoll è impiegata per sviluppare strutture in grado di riprodurre e mantenere in perfetto equilibrio l’ambiente naturale di animali che provengono dal Mar Mediterraneo.
Guidati da un biologo che risponderà a tutte le loro domande, i ragazzi potranno familiarizzare con le abitudini degli animali di Gardaland Sea Life Aquarium grazie ad attività ludico-didattiche. Durante il loro affascinante percorso le classi verranno a conoscenza di numerose curiosità sul funzionamento della catena alimentare dell’ecosistema marino. Il progetto, infatti, prevede l’inserimento, all’interno dell’aula didattica, di una vasca interattiva popolata da esemplari mediterranei, in prevalenza invertebrati. Saranno inoltre aperte tre nuove vasche dedicate all'allevamento dell'Artemia salina: nella prima sarà esposto il fitoplancton (cibo dell'Artemia salina), la seconda sarà riservata alla schiusa delle “uova” mentre nella terza saranno allevati gli adulti.
Al termine dell’esperienza i ragazzi saranno diventati piccoli conoscitori dell’acqua e, aiutati da quanto hanno visto, con rinnovato entusiasmo potranno approfondire insieme ai loro insegnanti i temi che li hanno maggiormente colpiti. E, se vorranno, potranno ricreare un piccolo paradiso acquatico nel proprio ambiente domestico: i prodotti Askoll sono facili da usare e adatti a tutti, principianti compresi.
Gardaland Sea Life Aquarium proporrà questo progetto a partire da settembre unitamente ad altri interessanti progetti didattici rivolti alle scuole dell’infanzia, alle primarie e alle secondarie di primo e secondo grado e prevedono sia visite libere che guidate, con laboratori e approfondimenti tematici.
Gardaland Sea Life Aquarium, a soli 200 metri da Gardaland, è aperto tutto l’anno.