Accedi oppure registrati

News » 2 ottobre: torna la festa dei nonni

2 ottobre: torna la festa dei nonni

27 September 2010
Photogallery

Tag e categorie

La Festa dei Nonni, che ricorre il 2 ottobre, è una giornata speciale poiché unisce due protagonisti: i nonni e i nipoti.
L’Ufficio Olandese dei Fiori, che da sempre sostiene questo progetto invitando i bambini a regalare una pianta ai nonni, ha messo a disposizione delle simpatiche “bandierine” da personalizzare e inserire nel vaso della pianta. Alcuni esempi sono visibili al link su Youtube.

ORTICOLARIO E LA FESTA DEI NONNI


La seconda edizione di Orticolario - dall’1 al 3 ottobre a Villa Erba a Cernobbio sul Lago di Como - darà ampio spazio alla Festa dei Nonni, attraverso un angolo dedicato al laboratorio organizzato dall’Ufficio Olandese dei Fiori per permettere ai più piccoli di decorare la bandierina per la pianta da regalare ai nonni, con l’aiuto della prof.ssa Paola Crova disponibile per ogni spunto fantasioso per tutti i bambini.
Verrà poi anche lanciata la canzone inno della Festa dei Nonni, “Tu Sarai”, dei I Felini e Walter Bassani (scaricabile da iTunes), con un esibizione dal vivo dei piccoli artisti.

LA FESTA DEI NONNI E LA STAMPA


In occasione della Festa dei Nonni, Donna Moderna ha organizzato un concorso per i bambini autori di dediche speciali ai nonni. Il concorso è già concluso e a breve verrà premiata la dedica vincitrice con un viaggio ad Amsterdam per il bambino e due accompagnatori. L’ultimo numero di Donna Moderna, del 22 settembre (n.38), conteneva un’inserto speciale dedicato proprio ai fiori e alle piante.
La rivista Okay organizza anche quest’anno il concorso di poesie “Un Fiore Per Voi” (undicesima edizione), che quest’anno verrà organizzato a Cesenatico, naturalmente il 2 ottobre.
Maggiori info su: www.scuolaokay.org.