Accedi oppure registrati

News » Per Jal, acquisizione fa rima con espansione

Per Jal, acquisizione fa rima con espansione

13 October 2010
Photogallery

Tag e categorie

Protagonista europeo nella produzione e commercializzazione di calzature di sicurezza con i marchi Jallatte®, Aimont® e Lupos®, Jal Group ha annunciato l’acquisizione del Gruppo da parte del fondo di private equity “Progressio SGR”, partecipato da Mittel Spa (storica società finanziaria quotata alla Borsa di Milano dal 1885). L’acquisto delle azioni è stato realizzato dalla società “Brands Partners 3 SpA” e partecipato dal management del Gruppo JAL con una quota complessiva pari al 10%.
Questa operazione permetterà di implementare la leadership dei tre marchi principali, così come gli accordi distributivi in essere con Puma® e Scholl® e rafforzerà le partnership tecnologiche con W.L. Gore e Vibram®.
A livello strategico, JAL potrà sviluppare le proprie reti di distribuzione internazionali, migliorando la qualità dei servizi offerti e sfruttando appieno il potenziale dei propri marchi, delle proprie capacità produttive all’avanguardia e degli accordi in essere, con straordinarie prospettive di crescita in un settore dove ricerca, tecnologia e design si devono obbligatoriamente abbinare ad un severo rispetto delle normative.