Accedi oppure registrati

News » Stanley e Black & Decker si uniscono anche in Italia

Stanley e Black & Decker si uniscono anche in Italia

Condividi Segnala a un amico 21 October 2010
A completamento della fusionetra Stanley Works e Black & Decker, la filiale italiana StanleyBlack&Decker ha riorganizzato la propria struttura e costruito le fondamenta per un’integrazione di successo. La nuova organizzazione avrà lo scopo di portare al cliente il meglio dell’innovazione e della qualità del servizio per i quali sia Black & Decker sia Stanley sono da sempre riconosciuti.
In tutta Europa, le strutture Stanley e Black & Decker vengono riorganizzate al fine di operare in cinque divisioni di business: Construction and DIY, Industrial and Automotive Repairs, Security Solutions, Engineered Fastening, Infrastructure.
Per quanto riguarda l’Italia nella divisione Construction and DIY confluiscono i brand Stanley, Black & Decker e DeWalt e Alberto Casati ne assume la responsabilità in qualità di general manager Italy & Eastern Mediterranean (Grecia, Malta, Albania, Cipro, Turchia e Israele).
La divisione Industrial and Automotive Repairs (IAR) che comprende i brand Usag, Facom, Pastorino e Virax sarà invece guidata dal general manager Andrea Macasso.
La funzione commerciale italiana, che riporta direttamente al general manager Alberto Casati, è formata da Vito Galantino che assume il ruolo di sales director professional division per i marchi Stanley e DeWalt. A lui riporteranno rispettivamente Mauro Ballarini, sales manager Stanley Tools & Storage che manterrà la totale responsabilità sulla forza vendite Stanley e Marco Tentori, sales manager DeWalt sulla forza vendite DeWalt.
Infine, con la carica di sales director consumer division, Vincenzo Zicaro è a capo del canale CPG (Power Tools, Outdoor, Household and Accessories) e di Stanley Hand Tools and Storage per il canale consumer.
Cristiano Granata viene promosso head of marketing per i brand Stanley, Black & Decker, De Walt in Italia. In aggiunta al suo attuale team Black & Decker, assumerà la guida del marketing team Stanley e dei team trade marketing e product management DeWalt.
“Sono entusiasta dell’esperienza e delle conoscenze che l’unione di questi team offrirà alla nuova organizzazione - afferma Alberto Casati, general manager di StanleyBlack&Decker -. Ho piena fiducia che con questi talenti e questa passione garantiremo ai nostri marchi una crescita profittevole”.