Accedi oppure registrati

News » GGP rilancia lo storico marchio Alpina, dedicandolo al canale moderno

GGP rilancia lo storico marchio Alpina, dedicandolo al canale moderno

Condividi Segnala a un amico 21 October 2010

Tag:

Alpina è un marchio dallo stile inconfondibilmente italiano che quest’anno festeggia il suo 50esimo anniversario con un nuovo posizionamento e una gamma di prodotti completamente rinnovata, per portare anche in giardino le linee e i colori delle ultime tendenze della moda.
Grazie a una profonda conoscenza del canale moderno e a grandi volumi che consentono di offrire prezzi molto competitivi, nonché ad un’ampia rete di distribuzione e postvendita, Alpina risponde perfettamente alle esigenze del mass market in tutta Europa.
Lo spiccato impegno a comprendere le diverse esigenze dei consumatori e ad offrire soluzioni personalizzate ha così portato alla definizione di due linee di prodotto.
Alpina White - Il bianco, massima espressione di uno stile estetico puro ed essenziale, sta divenendo sempre più popolare, in particolare nel settore automobilistico. Da sempre icona di raffinatezza e limpidezza, questa è quindi la tonalità prescelta per l’alto di gamma nelle famiglie rasaerba e trattorino. Facile da pulire e con un look fresco e moderno, il bianco ben rappresenta la miglior scelta per gli utenti più esigenti .
Alpina Black - Nero è il colore della gamma base: accessibile ma al contempo affidabile e performante, è un must per tutti i giardini. La scelta del nero, che assieme a bianco e argento si è rivelato uno dei colori di maggior tendenza nella prima ricerca mondiale effettuata dalla Dupont nel 2009 sulla popolarità dei colori, è partita dal settore della moda per poi estendersi a quello automobilistico e all’arredamento. Il nero richiama l’idea di potenza, solidità e, in quanto sinonimo di essenzialità, di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Alpina è un marchio GGP (Global Garden Products), gruppo multinazionale con sede a Castelfranco Veneto, riconosciuto come leader europeo nella produzione di macchine rasaerba con un fatturato di oltre 400 milioni di euro, 1.200 dipendenti e cinque stabilimenti produttivi. GGP è presente sul mercato con i brand Stiga, Castelgarden, Alpina e Mountfield.