Accedi oppure registrati

News » Il brand Meliconi sposa l'innovazione

Il brand Meliconi sposa l'innovazione

10 December 2010
Photogallery

Tag e categorie

Durante un recente Open Day organizzato a Milano, Meliconi ha presentato alla stampa le ultime novità lanciate sul mercato e quelle previste per i primi mesi del 2011. L'azienda, che oggi opera nel settore del largo consumo in 3 segmenti di business (casalinghi, audio video ed elettronica di consumo), era presente al gran completo: i tre responsabili di linea, capitanani dal trade director Antonio Buccarella, hanno illustrato prodotti e strategie per il prossimo anno.
Nel settore dei casalinghi, Meliconi ha rinnovato la gamma degli assi da stiro, personalizzandola con la nuova linea Meli-donna: quattro fantasie originali e simpatiche corrispondenti a quattro stereotipi di donna (sognatrice, sportiva, tuttofare e vanitosa). Per vestire ogni giorno in modo diverso il piano da stiro, è stata sviluppata anche una linea di teli di ricambio universali.
Nel settore degli accessori TV, la gamma si arricchisce con una nuova linea di supporti a parete, che trasforma e coniuga due delle referenze più significative di questi ultimi anni: la linea di supporti Space System e la linea Free Style. La nuova e moderna Linea Stile, made in Italy al 100%, pur rimanendo fedele ai must di praticità e versatilità che contraddistinguono i supporti a parete per Lcd, Led e Plasma Meliconi, offre una gamma completa di prodotti altamente innovativi in grado di soddisfare anche i clienti più attenti al design.
Per completare il programma del settore audio-video, in cui è leader di mercato, Meliconi presenta la nuova linea dedicata alla pulizia degli apparecchi. Si tratta di quattro kit per la detergenza: la speciale soluzione Meliconi sena alcol e tensioattivi (in formato liquido o sottoforma di salviette imbevute); il panno in microfibra; il morbido pennello; la pratica spatola doppia funzione, con panno in microfibra da un lato e pennello dall'altro.
Sempre nel settore degli accessori audio-video, Meliconi conclude un anno all'insegna dell'innovazione e del restyling ampliando la propria offerta e lanciando la nuova gamma di gusci Salvatelecomando. La ventennale esperienza maturata in questo specifico comparto (negli anni '80 nascono i primi Gusci Meliconi) ha permesso di creare nuove referenze più resistenti e dotate di una gomma protettiva ancora più morbida ed elastica. Nascono così 3 gusci universali, 5 gusci specifici per telecomandi Samsung e un guscio per telecomandi Sky, Sky Hd e MySky.
Dulcis in fundo: l'azienda bolognese allarga la rete distributiva al canale “ricambisti”. Dal 1 gennaio, infatti, si propone ai ricambisti elettrici con i tradizionali prodotti Meliconi e le ultimissime novità: supporti Tv, antenne per digitale terrestre, telecomandi in grado di comandare fino a 12 dispositivi, gusci antishock e cavi AV.